Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miranda già ufficiale al Bologna, ma arriva a campionato iniziato. Prima le Olimpiadi

Miranda già ufficiale al Bologna, ma arriva a campionato iniziato. Prima le OlimpiadiTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Da un paio di giorni è ufficiale l'acquisto di Juan Miranda (24 anni) da parte del Bologna, che si è aggiudicato a costo zero (il suo precedente contratto con il Betis si è esaurito lo scorso 30 giugno) un esterno basso di sinistra molto quotato quando era giovane (ed era un prodotto del vivaio del Barcellona), portando a compimento nell'arco di un paio di giorni quella che è stata una vera e propria trattativa flash.

Visite mediche, firma del contratto e foto di rito sorridente accanto a Sartori per Miranda, che però mancherà dal capoluogo emiliano per un po', almeno fino ad agosto inoltrato. Il motivo? Miranda è tra i calciatori convocati dalla Spagna Under 23 per i Giochi Olimpici di Parigi, che inizieranno il 26 luglio prossimo per le due settimane successive. Miranda sarà dunque a disposizione di Italiano più avanti, a campionato iniziato. Non sarà il più semplice degli ingressi, ma il Bologna ha preferito non mettere i bastoni tra le ruote al calciatore e alla sua nazionale.

Nei giorni scorsi il responsabile dell'area tecnica Sartori aveva così parlato dell'arrivo di Miranda al Bologna e anche di quello di Holm dallo Spezia: "Abbiamo puntato su due giovani, sono dei 2000, ma con esperienza. Facendo tre competizioni ci servono ventidue titolari, che possano dare mano col turnover. Vediamo, il campo dirà se abbiamo fatto bene o no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile