Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifare

Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifareTUTTO mercato WEB
martedì 2 luglio 2024, 16:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan, Arthur e Maxime Lopez. La Fiorentina ha detto addio a cinque centrocampisti in un colpo solo, lo scorso 30 giugno. I primi tre sono arrivati alla naturale scadenza del contratto e nonostante alcune trattative per i rinnovi, specialmente con i due italiani, alla fine l'accordo non è stato trovato, con tanto di saluti da parte della società gigliata sui profili social. Il brasiliano è invece tornato alla Juventus, visto il mancato riscatto a 20 milioni di euro, e stesso destino è stato riservato a Maxime Lopez, rientrato al Sassuolo.

Reparto da rifare.
Per tutti questi motivi a oggi, 2 luglio 2024, il centrocampo della Fiorentina è totalmente da rifare, visto che l'unico giocatore che Raffaele Palladino avrà a disposizione il primo giorno di ritiro al Viola Park sarà Rolando Mandragora. A dire il vero nella rosa gigliata ci sarà anche Sofyan Amrabat, di rientro dal prestito al Manchester United, ma come annunciato anche da Daniele Pradè in una conferenza stampa di alcune settimane fa, la volontà del marocchino è quella di non restare a Firenze e quindi, a tutti gli effetti, c'è solo un uomo a disposizione dell'allenatore.

Primi obiettivi.
Alcuni nomi sono già emersi, da Vranckx a Thorstvedt fino a Brescianini, più o meno centrocampisti in grado di comporre una linea a due, ma una cosa è certa, le priorità della dirigenza adesso saranno rivolte alla mediana, per regalare il prima possibile volti nuovi a Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile