Milan, terminato l'incontro con lo Stoccarda: sul tavolo Guirassy ma non solo
E' terminato pochi istanti fa l'incontro a Casa Milan tra la dirigenza del Diavolo e tre dirigenti dello Stoccarda, stando a quanto da noi raccolto. Oltre che di Serhou Guirassy, centravanti autore di 30 gol in 30 partite in questa stagione che piace ai rossoneri da diverso tempo (lo hanno cercato a lungo anche durante lo scorso mercato invernale), le due dirigenze hanno parlato anche di altri calciatori che fanno parte della rosa della squadra tedesca che ha chiuso al secondo posto l'ultima Bundesliga.
Tornando al centravanti, Sportmediaset delinea meglio i contorni economici del suo possibile approdo in rossonero: Guirassy ha una clausola rescissoria di soli 17,5 milioni, assolutamente alla portata del club di Cardinale. Il nodo, invece, potrebbe essere l'ingaggio da top che richiede, intorno ai 5 milioni di euro. Una cifra che non spaventa i ricchi club della Premier, mentre in Italia rischia di destabilizzare gli equilibri di spogliatoio.
Numeri alla mano Guirassy è stato uno dei bomber più prolifici d'Europa: grazie ai 28 centri in Bundesliga chiuderà al secondo posto nella classifica della Scarpa d'Oro. Il suo nome è quello che probabilmente scalda meno il cuore dei milanisti, ma dal punto di vista societario è quello che farebbe quadrare meglio i conti.