Milan, stoccata di Fonseca a De La Fuente: "C'è un protocollo, il suo stop è un obbligo"
Nel corso dell'odierna conferenza stampa, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato anche delle condizioni di Alvaro Morata dopo lo spavento per il trauma cranico delle scorse ore con tanto di ricovero ospedaliero. Nel frattempo il giocatore, che col Cagliari sarà assente, è stato però convocato dal ct della Spagna De La Fuente. Questa la piccata risposta di Fonseca in merito:
Come sta Morata?
"È stata una situazione strana: in un esercizio ieri si è scontrato con Pavlovic, inizialmente non pensavo che fosse un problema come quello che poi è stato, ma non è pronto per giocare domani. Sta bene, ma non è pronto".
Morata ha detto che Leao deve capire che può fare la storia del calcio...
"Domani Leao titolare. Io ho detto dopo Madrid che può fare ancora meglio, soprattutto in alcune situazioni. Dobbiamo tutti capire che domani sarà una partita totalmente diversa, soprattutto per Leao, con marcature individuali e senza tutto lo spazio che ha avuto contro il Real. Ma mi aspetto un Rafa dello stesso livello".
Il ct della Spagna ha detto che Morata giocherà in nazionale...
"Non so perché ha detto questo. C'è un protocollo che dice che un giocatore deve fermarsi 10 giorni. Non so come possa dire che gioca. Io so che non può fare niente. Cioè non è una opzione, è una cosa obbligatoria. Non so come de la Fuente possa fare questo".