Milan, per il bomber la corsa è in salita. Tre le soluzioni più abbordabili: Gimenez in pole
In casa Milan va avanti il casting per il nuovo centravanti che dovrà occupare lo spazio vuoto lasciato da Olivier Giroud. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza rossonera sta continuando a ragionare su diversi profili. Da subito il nome preferito è stato quello di Joshua Zirkzee: l'olandese ha messo d'accordo tutti per qualità tecniche e fisiche, e capacità di giocare con la squadra. Di Zirkzee si sapeva il costo, 40 milioni, ed erano anche arrivati segnali di apertura; peccato che nelle ultime settimane si siano palesati ostacoli che stanno raffreddando questa pista. Una di ragione economica, le commissioni richieste dal suo agente, Kia Joorabchian (dai 10 ai 15 milioni); l'altro motivo riguarda la nomina di Vincent Kompany come allenatore del Bayern Monaco.
Il belga ha allenato Zirkzee all'Anderlecht e avrebbe chiesto il suo ritorno per affiancarlo a Kane in un attacco a due. Le alternative all'olandese portano a Benjamin Sesko del Lipsia, 21 anni e 18 reti in stagione. Ha una clausola di 65 milioni di euro, cifra impossibile da raggiungere. Da scartare lo svedese Gyokeres dello Sporting CP, troppi i 100 milioni chiesti dal club portoghese.
Ora rimangono tre alternative: Guirassy dello Stoccarda che ha una clausola pari a 17.5 milioni, attenzione al vecchio pupillo, Jonathan David del Lille, che costa 40 milioni. Infine? Gimenez del Feyenoord, che ha una valutazione da 50 milioni di euro ma che alla fine potrebbe essere il "9" più "attaccabile".