Milan, il Liverpool prepara il jolly Chiesa. Che ad Anfield può 'riscattare' il padre Enrico
Testa al campionato, ma un pensierino al debutto in Champions è inevitabile. Il Milan non può permettersi distrazioni, in vista del match di questa sera in programma a San Siro contro il Venezia. Avendo conquistato 2 punti nelle prime 3 giornate di campionato, i rossoneri di Fonseca devono assolutamente invertire la rotta quanto prima. Incombe però il debutto nella nuova Champions, contro un avversario di rango contro il Liverpool. I Reds guidati da Slot arriveranno a San Siro vogliosi di proseguire l'ottimo avvio di stagione e, tra le proprie file, uno degli uomini più attesi è senza dubbio Federico Chiesa.
L'esterno offensivo è arrivato dalla Juventus negli ultimi giorni del mercato estivo e, non essendo stato convocato in Nazionale, ha sfruttato la sosta per tornare in condizione. Contro il Milan potrebbe partire dalla panchina, ma intanto potrebbe arrivare oggi il suo debutto con la nuova maglia: ad Anfield, nel match di Premier contro il Nottingham Forest.
Lo stadio del Liverpool non è banale per la famiglia Chiesa. Come ricorda il Corriere dello Sport, proprio qui il 14 giugno 1996 il padre Enrico ha segnato un gol che non ha evitato all'Italia la sconfitta contro la Repubblica Ceca. Un ko seguito poi dall'eliminazione degli azzurri già ai gironi degli Europei. Federico può dunque avere un motivo in più per far bene, nel caso in cui venga chiamato in causa oggi da Slot per debuttare e per mettere anche minuti nelle gambe in vista della Champions.