Milan, Fonseca: "Quello di Leao è stato un cambio preventivo, non voleva rischiare"
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la vittoria conquistata in casa del Verona:
Che partita è stata?
“Penso che siamo entrati un po’ lenti nel primo tempo. Non abbiamo concesso nulla al Verona ma penso che abbiamo avuto il 76% di possesso palla. Penso che sbagliamo troppe decisioni. Dobbiamo fare meglio ed essere più aggressivi. Senza tanti giocatori però sono soddisfatto di questa vittoria, anche perché è molto meritata. Non abbiamo preso gol e abbiamo avuto stabilità in fase difensiva”.
Che ne pensa della partita di Gabbia e Thiaw?
“I centrali hanno fatto bene, anche Fofana e Terracciano hanno fatto una bellissima partita aiutando i difensori. Questa stabilità è importante, visto che possiamo attaccare meglio. Ogni partita siamo più stabili a livello difensivo”.
Come sta Leao?
“Ho parlato adesso con Rafa. Mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stato un cambio più preventivo, lui non ha voluto rischiare”.
Che ne pensa di questi infortuni?
“Theo Hernandez non è infortunato. Rafa non è niente di speciale. Pulisic è arrivato dopo un infortunio in Nazionale. Morata ha la tonsillite. Il problema è stato solo con Musah e Loftus-Cheek, sugli altri sono cose che non possiamo controllare”