Mezzano sul Torino: "Elmas e Biraghi sono da riscattare. Ed giusto continuare con Vanoli"

Il Torino ha ancora la possibilità di qualificarsi a una coppa? A rispondere alla domanda, nell'intervista a Tuttosport, è Luca Mezzano, l’ultimo capitano della squadra granata prima dell’inizio dell’era Cairo: "È difficile, c’è un distacco importante dalle prime nove. Nel girone di ritorno ha cambiato marcia e trovato un suo equilibrio grazie anche agli innesti di qualità arrivati a gennaio. Questo girone di ritorno deve essere un trampolino per la prossima stagione".
Secondo Mezzano, a prescindere da come finirà la stagione è giusto ripartire da Vanoli, perché "è stato bravo anche a tirare fuori la squadra dal momento di difficoltà in autunno. Ha messo in discussione le sue scelte e ha cambiato modulo".
Spostandosi sul mercato, per Mezzano "sia Elmas che Biraghi sono giocatori di livello europeo, lo hanno dimostrato. Se ci fosse la possibilità a livello economico sarebbero da riscattare entrambi". mentre su Ricci non ha dubbi Mezzano, che così parla del futuro del giovane centrocampista azzurro: "Lo si può convincere a restare facendo un mercato importante. È chiaro che possa avere ambizioni europee, è un giocatore della Nazionale, ma con una squadra intorno di un certo livello può essere convinto a rimanere".
