Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 luglioTUTTO mercato WEB
lunedì 15 luglio 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

BOLOGNA, ZIRKZEE AL MANCHESTER UNITED. BERARDI E IL FUTURO, PARLA CARNEVALI. ROMA, PRESO IL VICE SVILAR -
La telenovela è finita: Joshua Zirkzee lascia il Bologna ed è ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester United. L'attaccante olandese, rivelazione dell'ultima Serie A e a lungo seguito e trattato dal Milan, si accasa ai Red Devils e firma un contratto quinquennale, con scadenza fissata a giugno 2029. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Manchester United è lieto di confermare che Joshua Zirkzee si è unito al club. L'attaccante olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Zirkzee, Under 23 dell'anno in Serie A 2023/24, è stato il capocannoniere del Bologna FC la scorsa stagione, aiutando la sua squadra a qualificarsi per la UEFA Champions League. Il 23enne nazionale olandese ha vinto in precedenza sei trofei durante la sua permanenza al Bayern Monaco".

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato durante il programma 'Dribbling' su Rai 2 del mercato in uscita dei neroverdi, in particolare di Domenico Berardi e Kristian Thorstvedt:

"Per quanto riguarda Domenico Berardi è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c'è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero. Thorstvedt in questi giorni ho sentito che siamo vicini, che mancano un paio di milioni. La verità è che ad oggi con la Fiorentina non c'è nessuna trattativa, è un giocatore per noi molto importante, vorremmo trattenerlo perché l'obiettivo principale del Sassuolo è tornare in Serie A con i giocatori affidabili".

Sull'esterno offensivo neroverde ci sono infatti anche Napoli (situazione che si intreccia con quella di Greenwood) e Roma, alle prese con la ricerca di un profilo con caratteristiche simili per l'esterno d'attacco. L'ultimo mese di trattative potrebbe così coinvolgere anche il classe 1994, che date età e infortunio (non scende in campo dagli inizi di marzo) avrebbe condizioni di uscita più favorevoli per chi dovesse decidere di bussare alla porta del Sassuolo.

La Roma ha trovato il vice-Svilar. Secondo quanto riporta Sky Sport, i giallorossi starebbero infatti chiudendo per Mathew Ryan, portiere australiano classe '92.

Ryan è attualmente svincolato dopo aver giocato nella passata stagione tra le fila dell'AZ Alkmaar in Olanda.

Il Verona pensa a Mbala Nzola, l'attaccante angolino ex Spezia era stato già cercato dall'Hellas nella scorsa stagione salvo poi finire alla Fiorentina dove è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative. Per ora si parla solo di sondaggio ma se il club toscano dovesse aprire alla trattativa si potrebbe probabilmente iniziare ad imbastire l'operazione sulla base di un prestito dal momento che l'attaccante angolano ha il contratto in scadenza nel 2027.

PSG, DUE COLPI PER IL DOPO MBAPPÉ. FENERBAHCE, SOGNO JOAO FELIX -

Il Paris Saint-Germain è alle prese con un'estate decisamente complicata, ovvero quella in cui c'è da far fronte all'addio di Kylian Mbappé. L'asso francese, passato al Real Madrid in queste settimane, dal 2017 con la casacca parigina ha collezionato 308 presenze tra tutte le competizioni e messo a segno 256 gol, determinanti per la conquista di 16 trofei (6 campionati, 2 Coppa di Lega Francese, 4 Coppe di Francia e 4 Supercoppe di Francia).
Una partenza decisamente pesante dunque, che può essere colmata solo con l'ingaggio di un top player. Stando ai rumors degli ultimi giorni, gli indizi portano a Julian Alvarez. L'argentino pare aver chiesto più spazio nel Manchester City, ma il club inglese non sembra essere disposto a cederlo a meno di un'offerta irrinunciabile. Stando a quello che riporta As.com, per convincere i Citizens servirebbero più di 80 milioni di euro.
Priorità in casa parigina alla sostituzione di Mbappé, ma non è l'unico colpo che il club intende chiudere nel corso del mercato estivo. Per la linea mediana piace Joao Neves, centrocampista classe 2004 che si sta mettendo enormemente in luce con la maglia del Benfica. Un altro investimento significativo per il PSG, visto che tale talento costa 75 milioni di euro.

Con l'arrivo in panchina di José Mourinho, il Fenerbahce vuole recitare un ruolo da protagonista nel mercato estivo. Si sogna il colpo, che potrebbe assumere le sembianze di Joao Felix. L'attaccante portoghese, reduce da una stagione in prestito al Barcellona, è appena tornato all'Atletico Madrid. La sua volontà sarebbe di tornare in blaugrana, ma per il club catalano non ci sono le condizioni per portare a termine la trattativa. I Colchoneros, dal canto loro, intendono vendere il giocatore.

Per il suo eventuale approdo in Turchia, la presenza in panchina dello Special One potrebbe giocare un ruolo decisivo. Joao Felix andrebbe a rinforzare un reparto offensivo in cui non mancano giocatori con caratteristiche simili ovvero Sebastian Szymanski, Irfan Can Kahveci e Dusan Tadic. Certamente il Fenerbahce non può pagare la cifra spesa dall'Atletico per strappare il portoghese al Benfica nel 2018: si cerca un'intesa in questo senso.

Il Lipsia trema, Dani Olmo è richiestissimo. Il trequartista classe '98, chiusa la buona stagione nel club targato Red Bull con uno score da 8 gol e 5 assist in tutte le competizioni, si è elevato comeuno dei grandi protagonisti di Euro 2024 con la maglia della Nazionale spagnola, che questa sera giocherà l'atto finale a Berlino contro l'Inghilterra. Tre reti e 2 assist nella competizione contro le grandi rappresentative europee del calcio è un bottino preziosissimo, che ha acceso ulteriormente i fari della ribalta su di lui in ottica calciomercato.

L'indiscrezione. Dani Olmo ha una clausola rescissoria con il Lipsia da 60 milioni, inizialmente valida fino al 15 luglio ma poi estesa al 20 al raggiungimento della finale degli Europei. Ma secondo quanto appurato da Sky Sport, c'è una squadra su tutte in pole position per il fantasista '98 ed è il Manchester City: Pep Guardiola apprezza molto lo spagnolo e i Citizens lo seguono ormai da diverse stagioni. Ma c'è di più: secondo l'emittente satellitare il club inglese dovrebbe versare l'ammontare della clausola proprio nelle prossime ore, di modo da ingaggiare Olmo.

Il City vuole concentrare tutti gli sforzi sullo spagnolo e chiudere in fretta il colpo, per lasciare indietro nella corsa la concorrenza che vede il Chelsea presente, così come il Barcellona (dove Olmo ha già giocato nella Masìa, tuttavia al momento concentrato su un altro fuoriclasse della Spagna. Nico Williams, sotto contratto con l'Athletic Bilbao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile