Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meno di 4 mesi fa il rinnovo fino al 2027, oggi il Parma esonera Fabio Pecchia

Meno di 4 mesi fa il rinnovo fino al 2027, oggi il Parma esonera Fabio PecchiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 15:30Serie A
di Dimitri Conti

Si conclude dopo 25 giornate di Serie A l'avventura di Fabio Pecchia alla guida del Parma. L'allenatore che ha riportato i ducali in massima serie paga la sconfitta casalinga contro la Roma, ma più in generale un periodo nero recente che ha portato la squadra ad occupare il terzultimo posto, quello in cui si retrocede. Un andamento che ha portato anche la stessa dirigenza del Parma a muoversi differentemente dai piani.

Sì, perché è notizia di neanche quattro mesi fa il rinnovo ufficiale del contratto di Fabio Pecchia con il Parma. Precedentemente in scadenza al termine di questa stagione, l'accordo con il tecnico era stato ritoccato, dopo una trattativa durata mesi, ed esteso per altri due anni fino al 30 giugno 2027. Una conferma che sembrava aver consolidato il suo posto in panchina ma che si è poi scontrata con la realtà degli scarsi risultati e ha portato la dirigenza gialloblù, nel tempo giusto di qualche settimana, al dietrofront e all'esonero.

Questo il breve comunicato del 25 ottobre 2024 con cui il Parma rendeva noto di aver rinnovato il contratto di mister Pecchia: "Parma Calcio è orgoglioso di annunciare il rinnovo di contratto di Fabio Pecchia. Con questa intesa, l'allenatore gialloblu sarà alla guida della squadra fino al 30 giugno 2027".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile