Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meno classe, più muscoli: De Rossi vuole un... Kolarov in rosa. Dahl in stand-by

Meno classe, più muscoli: De Rossi vuole un... Kolarov in rosa. Dahl in stand-byTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 luglio 2024, 11:00Serie A
di Daniele Najjar

Gamba, fisico e fame: sono questi i tre ingredienti che i giocatori della Roma di Daniele De Rossi devono e dovranno avere per far parte della rosa giallorossa. Caratteristiche che erano innate nel De Rossi calciatore e che ora il tecnico sembra ricercare anche negli uomini che il mercato potrebbe portare nella capitale.

Secondo Il Messaggero, nella Roma attuale ci sono molta tecnica e qualità, ma di forza fisica ce n’è poca, al momento. Fra i vari Dybala e magari Soulé insomma, a questa squadra manca quella dose di gamba necessaria per tenere testa a qualsiasi avversario anche da questo punto di vista. C'è in Cristante, che De Rossi vuole recuperare al più presto. Anche sulla fascia con Angeliño ritroviamo i piedi buoni in un corpo esile: non è Kolarov, che è il tipo di calciatore che cerca De Rossi. Cattivo e di personalità.

De Rossi la vuole soprattutto gamba negli esterni e qualche mese fa prese come esempio Frimpong del Leverkusen: ecco perché Samuel Dahl, terzino sinistro del Djurgarden sul quale Ghisolfi aveva messo gli occhi addosso, è stato messo in stand-by. Sullo stesso Dahl poi si è espresso il ds del Djurgardens dicendo che la Roma non si è fatta sentire per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile