Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbangula, la Juve ti fa grande: "La mia vita è cambiata, ora non posso più uscire per strada..."

Mbangula, la Juve ti fa grande: "La mia vita è cambiata, ora non posso più uscire per strada..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

L'esordio, il gol al Como poi l'assist al Verona e le continue conferme da parte di Thiago Motta nel nuovo progetto Juventus. Per Samuel Mbangula l'inizio della stagione è di quelli da ricordare, come sottolineato dallo stesso classe 2004 al centro federale di Tubize, dove è attualmente in ritiro con il Belgio U21: "Sono il fenomeno belga del momento? Ma no, qui ci sono tanti ottimi giocatori. Sto solo facendo il mio lavoro, anche se mi sorprende quello che sta capitando", le parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport.

"La Juve è uno dei più grandi club al mondo - continua Mbangula da ritiro della sua Nazionale -, sorprenderebbe chiunque vivere un esordio così. Sento sempre la pressione, ma è una bella pressione: ti dà adrenalina. Anche se, adesso, la mia vita è cambiata: non posso più uscire per strada con la stessa facilità, non ero pronto a questo... preferivo prima!".

"La competizione è cresciuta? Questo è molto positivo per crescere: i più esperti sono i primi a incoraggiarmi, la Juve è una grande famiglia. E Motta mi dà la fiducia di cui ho bisogno. È sempre molto chiaro: ti dice cosa funziona e cosa non va bene. Inoltre ci incoraggia a provare, soprattutto a non esitare: quello che conta è la reazione in caso di errore, per riuscire al secondo tentativo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile