Mauro: "Douglas Luiz mi ricorda Jugovic. Thuram bella scommessa, ma per lo scudetto..."
Juventus molto attiva in queste prime settimane di calciomercato. Degli acquisti portati a termine fin qui dai bianconeri ha parlato Massimo Mauro, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
Bastano Douglas e i primi acquisti per raggiungere l’Inter campione d’Italia?
"E’ ancora troppo presto per questi discorsi. L’Inter ha festeggiato l’ultimo scudetto e partirà di diritto in pole position. Vediamo come finisce il mercato e soprattutto se Thiago riuscirà a riprodurre le idee viste a Bologna anche a Torino. Più che su un giocatore in particolare, punto sul gioco di Motta. Detto questo, Douglas Luiz è un gran bel colpo".
Da ex centrocampista, quale qualità di Douglas Luiz apprezza maggiormente?
"Il brasiliano è un centrocampista affidabile, consistente. E sono questi i giocatori che servono per costruire una squadra vincente".
Chi le ricorda Douglas Luiz?
"E’ un mix di quantità, qualità e senso del gol: nella scorsa stagione è andato in doppia cifra con l’Aston Villa tanto nelle reti quanto negli assist. A me ricorda un po’ Jugovic. Speriamo sia di buon auspicio. Vladimir ha un ruolo speciale nel cuore dei tifosi bianconeri grazie al rigore decisivo nella finale di Champions contro l’Ajax".
Oggi sarà il giorno di Thuram Jr: arriverà dal Nizza per 20 milioni più bonus. Impressioni?
"E’ una bella scommessa, di quelle che Giuntoli ha vinto spesso a Napoli. Penso a Kim, Kvaratskhelia, Anguissa…Il presidente De Laurentiis non attribuisce grandi meriti a Giuntoli per quei colpi, ma il d.s. era lui, no?".