Marcos Antonio saluta la Lazio: il San Paolo prepara l'annuncio, i dettagli e le visite
Marcos Antonio sta per diventare un nuovo giocatore del San Paolo, dopo il sorpasso di quest'ultimo ai danni dei concorrenti brasiliani del Flamengo. E' pronto infatti un contratto di prestito con il centrocampista. Il suo nuovo club, secondo quanto riporta Goal Brazil, attende l'arrivo del centrocampista per sottoporlo ora alle visite mediche e per fargli firmare il contratto. Già oggi dovrebbe concludersi l'iter, con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato alla scadenza contratto.
Il Tricolor dovrà pagare 6 milioni di euro (36,6 milioni di R$) alla Lazio per avere il giocatore a titolo definitivo al termine di questa stagione. Ricordiamo che il brasiliano ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2027, e firmerà con il San Paolo per ora fino al 30 giugno 2025. Sono state previste alcune clausole che, se rispettate, faranno scattare l'obbligo del riscatto.
Nel corso della stagione appena conclusasi, giocata in Grecia al Panathinaikos, il giocatore non ha convinto collezionando 17 partite, di cui 3 nei playoff, una in Conference League, 8 in campionato e 5 in Coppa di Grecia. Per lui 3 gol totali. In totale con la Lazio invece ne ha totalizzate 22, di cui 16 in Serie A, una in Conference League, 2 in Coppa Italia e 3 in Europa League, trovando una volta anche la via del gol.