Lazio, Marcos Antonio a un passo dal San Paolo: le cifre e i dettagli del trasferimento
La Lazio si appresta a salutare Marcos Antonio. Il centrocampista sembrava molto vicino al Flamengo, ma, secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, il San Paolo ha ormai virtualmente in mano il calciatore: accordo totale tra i brasiliani e i biancocelesti per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La differenza l'ha fatta la fede calcistica dell'ex Shakhtar, per il quale adesso mancano solo le ultime formalità affinché sia ufficiale il suo trasferimento.
Nel corso della stagione 2023-2024 il centrocampista ha preso parte a 17 partite, di cui 3 nei playoff, una in Conference League, 8 in campionato e 5 in Coppa di Grecia. Per lui 3 gol totali. Con la Lazio invece ne ha totalizzate 22, di cui 16 in Serie A, una in Conference League, 2 in Coppa Italia e 3 in Europa League, trovando una volta anche la via del gol.
Marcos Antonio ha comunque vinto 6 trofei: il primo con il Brasile Under 17, quando è diventato campione del Sudamerica, poi due volte si è laureato campione di Ucraina, una volta ha vinto la Coppa di Ucraina e una la Supercoppa di Ucraina. Nel 2024 ha poi festeggiato il titolo con il PAOK, con cui è diventato campione di Grecia.