Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maignan vittima di razzismo a Udine: "È l'intero sistema a doversi assumere responsabilità"

Maignan vittima di razzismo a Udine: "È l'intero sistema a doversi assumere responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2024, 11:29Serie A
di Dimitri Conti

Protagonista involontario di Udinese-Milan, essendo stato bersagliato da epiteti razzisti dei tifosi di casa, il portiere rossonero Mike Maignan si lascia andare ad una lunga riflessione sul suo profilo Instagram.

Ecco quanto si legge: "Non è il giocatore ad essere stato attaccato, ma l'uomo e il padre di famiglia. Non è la prima volta che mi succede. E non sono il primo a cui succede. Abbiamo fatto annunci, campagne pubblicitarie, protocolli e non è cambiato nulla".

Prosegue Maignan: "Oggi è l'intero sistema a doversi assumere le responsbailità: gli autori di questi gesti, perché è facile agire in gruppo e nell'anonimato della tribuna; gli spettatori sugli spalti, chi ha visto o sentito tutto ma ha deciso di tacere è complice; l'Udinese, che parlava solo di interruzione della partita come se niente fosse, anch'essa è complice; le autorità e il procuratore, se non faranno niente di fronte a questo saranno anch'essi complici".

Conclude il portiere: "L'ho detto e lo ripeto, non sono una vittima. E voglio dire grazie alla mia società, l'AC Milan, ai compagni, all'arbitro, ai giocatori dell'Udinese e chiunque mi abbia mandato messaggi, chiamato, supportato in pubblico e in privato. Non riesco a rispondere a tutti ma vi vedo, siamo insieme. È una lotta dura, ci vorrà tempo e coraggio. Ma è una lotta che vinceremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile