Maignan più vicino al rinnovo, quello di Theo è già telenovela. Il punto sul Milan
Il Milan, tra quelli già di sua proprietà e chi è in rossonero per ora solo in prestito, ha cinque calciatori con il contratto in scadenza col Diavolo il 30 giugno prossimo. Ma i rinnovi più imminenti sono altri due.
Le grandi telenovelas rossonere di mercato, infatti, raccontano da mesi delle trattative in essere per arrivare alla fumata bianca per il rinnovo sia con Mike Maignan che con Theo Hernandez. Con il primo sembra essere stata raggiunta un'intesa di massima per prolungare fino al 2028 e aumentargli lo stipendio fino a 5 milioni di euro netti più bonus. Rimane un grande punto interrogativo sul secondo: la strada sembrava spianata per firmare un nuovo accordo dopo il mercato estivo, ma sul fronte Theo ancora al momento tutto tace.
Tornando alle scadenze imminenti, c'è tra gli altri il capitano Davide Calabria tra chi scade nel 2025: il capitano ha già fatto capire al club di voler rimanere, ma la situazione va sbrogliata soprattutto sul fronte economico tra richieste del giocatore e volontà della società di non elevare troppo la base degli stipendi. E con lui è in bilico un altro laterale d'esperienza come Alessandro Florenzi. Si respira aria d'addio sul fronte Luka Jovic dopo avergli attivato l'opzione annuale l'estate scorsa, in prestito c'è poi Tammy Abraham dalla Roma, che dovrà conquistarsi la conferma. Scadono a giugno 2025 anche i contratti di due esuberi ormai conclamati come Fode Ballo-Toure e Divock Origi.