Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucca: "Felice all'Udinese. Mi ha aiutato molto fare questo step in carriera"

Lucca: "Felice all'Udinese. Mi ha aiutato molto fare questo step in carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 16:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Mi aspetto grandi cose quest'anno, e soprattutto non dobbiamo ricascare negli errori dell'anno scorso". Parla così Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, nell'intervista a Sky Sport. "Dobbiamo toglierci l'insicurezza che abbiamo mostrato nella passata stagione in certe partite - sottolinea l'attaccante classe 2000, autore di 8 gol nel campionato appena concluso -. Serve restare positivi, restare concentrati, la società ci ha messo ha disposizione molte cose rispetto all'anno scorso".

"Sono contento di essere qua - continua Lucca a Sky Sport - a Udine si sta bene, mi ha aiutato molto fare questo step in carriera. Dobbiamo provare a giocare per le prime 10 posizioni. Quest'anno con gli innesti dal mercato e con il nuovo allenatore possiamo esprimere un calcio più offensivo, pensare a grandi risultati".

E proprio in merito ai nuovi arrivi in attacco dell'Udinese, mister Runjaic deve già rinunciare per infortunio alle due punte cilene, ovvero Damian Pizarro e Alexis Sanchez, il primo considerato, a soli 19 anni, un baby fenomeno in Sudamerica, il secondo, quasi 36 anni, beniamino dei tifosi, tornato dopo 13 stagioni in Friuli. Nel frattempo, in vista della gara interna con la Lazio, il tecnico bianconero riflette sull'opportunità di inserire in mediana i nuovi acquisti Karlstrom ed Ekkellenkamp, considerate le sofferenze del reparto nella prima giornata, a Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile