Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lotito: "Patron coglion non ci sono più. Perché pago io se in 20 fanno il saluto nostalgico?"

Lotito: "Patron coglion non ci sono più. Perché pago io se in 20 fanno il saluto nostalgico?" TUTTO mercato WEB
venerdì 11 ottobre 2024, 15:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato nel corso del Festival dello Sport in scena in questi giorni a Trento: "Torno a 20 anni fa, in Lega c'erano 42 presidenti tra A e B e posi il problema della sostenibilità economica. Tra le altre cose serve costruire nuovi stadi e invece siamo rimasti con impianti vetusti. I patron coglion che mettono i soldi però non esistono più. I fondi fanno investimenti di carattere finanziario ma ci sono i romantici che pensano che il calcio sia didascalico e possa suscitare emozioni. Servono norme per cambiare il sistema: i problemi della Lega Pro sono diversi da chi prende 4 milioni a stagione…"

E ancora: "Serve una norma diversa, i calciatori con i social sono aziende nell’azienda. Altro tema: 20 persone fanno un saluto nostalgico nello stadio e la società paga ma che responsabilità ha? Servono nuove norme per non essere ostaggio di certe persone, servono norme per il riconoscimento facciale e poi un'azione di prevenzione nelle scuole per far rispettare le regole".

Sullo stesso tema il presidente del Torino Urbano Cairo ha aggiunto: "Il calcio ha un debito di cinque miliardi e 700 milioni, ne ha perso 900 solo nell'ultimo anno. Dalla pandemia in poi la situazione economica è peggiorata. I costi sono cresciuti in modo incredibile: vanno contenuti i costi, è la cosa più immediata da fare. Il paradosso è che noi lavoriamo per far guadagnare calciatori e allenatori e procuratori, mentre noi siamo in perdita".

Sullo stadio, questo il pensiero di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta: "Noi siamo riusciti a ristrutturare lo stadio dov'è nato. Abbiamo fatto interventi mirati in ogni stagione e durante il COVID-19 quella è stata la prima gru in città dopo la chiusura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile