Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno"

Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 23:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il portiere del Liverpool, Alisson, alla vigilia della sfida contro il Milan in Champions League, ha parlato a Sky Sport: "Per me è sempre un piacere tornare in Italia, sapete quanto mi piaccia questo Paese. La prima impressione della nuova Champions è che sarà un grande spettacolo per i tifosi ma anche per noi, che vogliamo giocare queste grandi partite contro grandi squadre. Siamo molto contenti di essere tornati in Champions, essere un anno fuori non è stato bello per noi. Siamo contentissimi. Dovremo giocare più partite e per la salute dei calciatori è una cosa che deve cambiare".

Cosa cambia con Slot?
"Abbiamo grandi aspettative e abbiamo iniziato bene la stagione. Nell'ultima partita contro il Nottingham non siamo andati bene ma domani abbiamo l'occasione di riuscire a cambiare le cose. Il nostro desiderio è quello di fare una grande prestazione".

Fa da tutor a Chiesa?
"Federico ha dimostrato subito la sua qualità. Quello che mi ha stupito è il suo sorriso e il suo desiderio di fare grandi cose per la squadra. È grato di poter giocare per il Liverpool, un'opportunità unica nella sua vita".

Quanto avete studiato Leao?
"Abbiamo studiato lo stesso per tutti. Il Milan ha grandi calciatori e un super potere offensivo. Vogliamo difendere nel modo migliore. Leao è molto forte, non è in un grande momento ma le cose nel calcio cambiano in una partita. Dobbiamo essere pronti per fare una grande prestazione".

Cosa le manca dell'Italia?
"Il meteo, il cibo, tutto. Amo l'Italia. Se tornerò? Magari un giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile