Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, Giampaolo: "Sul gol poteva starci il fallo su Baschirotto. Alla squadra non rimprovero nulla"

Lecce, Giampaolo: "Sul gol poteva starci il fallo su Baschirotto. Alla squadra non rimprovero nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 23:02Serie A
di Pierpaolo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

23.00 - Marco Giampaolo è atteso ai microfoni della sala stampa del "Via del Mare" per commentare Lecce-Roma.

23.25- Giampaolo arriva in sala stampa.

C'è rammarico?
"Abbiamo fatto buone prestazioni ma abbiamo raccolto cinque sconfitte, significa che non è stato sufficiente. Alla mia squadra non rimprovero nulla, per spirito e per atteggiamento. Siamo una squadra che deve lottare, come ha fatto oggi. Sul gol subito ho qualcosa da dire, a mio avviso si poteva ravvisare un fallo ai danni di Baschirotto. Credo fosse fallo a nostro favore. Era un'azione pericolosa".

Approccio sbagliato?
"Sono cose su cui lavoriamo. Ci sono giocate che devi rischiare per trovare spazi dall'altra parte. Il pericolo scampato ha alzato il livello di attenzione. Abbiamo giocato la partita per come l'abbiamo preparata, poi ci sono gli episodi. La partita credo sia stata in equilibrio, al cospetto di una Roma forte. Mi dispiace aver perso, avremmo meritato di uscire da questa gara con un risultato positivo".

Rischi nella costruzione dal basso?
"A Falcone non ho detto niente, lavoriamo su quelle cose per prenderci un margine di rischio calcolato, non per estetica ma perché abbiamo degli obiettivi".

L'importanza della partita di Venezia?
"La partita col Venezia è importante, sicuramente. Ogni partita da qui alla fine è importante. Fino a quando sei in vita va bene, il problema è quando non puoi giocartele più".

Come si superano le difficoltà offensive?
"Non è matematica questa roba qua. Non posso dare una risposta. Si gioca, non si può rendere razionale il gol. C'è una preparazione, c'è un'idea, ma io pongo l'attenzione sulle cose che si possono risolvere come squadra".

Il rientro di Gaspar?
"Ha fatto una buona partita, è un giocatore che ha spirito. Aveva giocato con la sua nazionale, non mi sembrava giusto escludere nelle partite precedenti Jean e Baschirotto perché in assenza di Gaspar ci hanno tenuto in piedi. Oggi ho schierato lui perché guadagnavamo nel gioco aereo, difensivamente e offensivamente".

23.39- Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile