Lecce, Corvino presenta Coulibaly: "Un tuttocampista e un ragazzo straordinario"
Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Lassana Coulibaly come nuovo acquisto giallorosso: "Di solito siamo qui a presentare calciatori poco conosciuti. Oggi potrei evitare qualsiasi sforzo, credo che tutti conoscono Lassana Coulibaly. Ha 43 presenze nella nazionale del Mali, oltre a 94 nella nostra Serie A, 93 in Ligue 1, 19 in Scozia, 16 in Belgio, 6 in Europa League. Diciamo che è un profilo noto, conosciuto.
Posso dire personalmente che dovete essere certi che i nuovi acquisti sono sempre condivisi con l'allenatore. Io chiamai Coulibaly 4 anni fa, gli mandai video. È un giocatore abile dietro la linea della palla, ma per noi è molto importante anche in fase offensiva. Per me è un tuttocampista. Metto il timbro sul fatto che è un ragazzo straordinario sotto l'aspetto comportamentale. Garantisco io, è straordinario".
In chiusura: "Sua moglie voleva tornare in Francia dopo una stagione turbolenta, ma in poche ore l'ho convinta a scegliere Lecce".