Le pagelle dello Spezia - Nzola sbatte sul palo, Dragowski salva. Agudelo non brilla
Risultato finale: Spezia-Hellas Verona 0-0
Dragowski 7 - Un primo tempo in cui l'Hellas fa fatica ad inquadrare lo specchio della porta, nella ripresa tiene i nervi saldi e salva praticamente il risultato su Kallon lanciato da solo a rete.
Amian 6 - Prima mezzora di grande difficoltà per il francese, ha di fronte un Lazovic particolarmente ispirato e ci mette un po' di tempo a prendere le misure all'ala dell'Hellas. Nella ripresa comincia però a spingere, va decisamente meglio.
Ampadu 6 - Subito clima teso con Gaich, lotta a denti stretti contro il possente attaccante dell'Hellas. Non gli presta mai il fianco, lo Spezia poi soffre poco centralmente.
Nikolaou 5 - Rischia di combinare la frittata nel finale di primo tempo perdendo palla sulla pressione di Lazovic. Poi approfitta dell'errore di Gaich per rifarsi, poi nella ripresa copre male sull'occasione fallita da Kallon.
Reca 6,5 - Il più attivo della formazione di Semplici, ara la corsia mancina. Le migliori occasioni passano dal polacco, calcia due volte in porta e mette in mezzo diversi traversoni interessanti.
Bourabia 6,5 - Prova a dare qualità alla manovra dello Spezia, bene con la palla al piede. Commette solo un errore nel secondo tempo, poi pennella il traversone dove Nzola è sfortunato colpendo il palo. Dal 75' Kovalenko sv.
Ekdal 6 - "Responsabile" dell'infortunio di Ngonge, ma il suo intervento è pulito sul pallone. Uomo d'ordine della mediana di Leonardo Semplici, conquista e distribuisce palloni per i compagni.
Verde 5,5 - Lo Spezia prova spesso ad affidarsi al mancino del proprio calciatore più tecnico, disinnescato dall'Hellas nel primo tempo. Prova a rendersi pericoloso ma stavolta non crea grossi pericoli alla difesa avversaria. Dal 64' Zurkowski 6 - Buon approccio con la gara, ancora manca la forma migliore.
Agudelo 5,5 - Semplici lo ha indicato come uno degli uomini più importanti per dare imprevedibilità alla manovra, si accende però a tratti. Alterna grandi giocate a lunghi tratti nascosto tra le maglie della difesa avversaria. Non basta. Dal 75' Shomurodov sv.
Gyasi 6 - Da sinistra a destra, come sempre non si risparmia. Svaria su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferito alla difesa dell'Hellas. Gioca la sua buona partita anche se non calcia mai verso la porta di Perilli. Dal 94' Maldini sv.
Nzola 6 - Come i bomber di razza, in ombra per gran parte della partita ma pronti a sorprendere tutti nell'occasione giusta. Splendida la sua torsione di testa, sfortunato nel colpire il palo.
Leonardo Semplici 6 - Porta a casa un altro pareggio, la sua avventura prosegue con il secondo pari consecutivo. Nel primo tempo concede qualcosa di troppo all'Hellas, aggiusta la squadra nella ripresa e per poco non la vince. Il palo di Nzola, il destro di Amian, buoni segnali.