Le pagelle della Salernitana - Dia trascinatore, difesa disattenta
Risultato finale: Salernitana-Udinese 1-1
Ochoa 6,5 - Un super intervento sul finale di primo tempo su una carambola in area da calcio d'angolo. Tiene a galla i granata sullo 0-1 quando salva su tiro dal limite di Lovric.
Lovato 5,5 - Tiene bene su Kamara che non gli va mai via in velocità. Buona gara anche in impostazione ma è fuori posizione in occasione del gol dell'Udinese.
Gyomber 6 - Un paio di interventi provvidenziali in scivolata e un bel duello fisico con Lucca.
Pirola 5,5 - La condizione non è ancora delle migliori, lascia qualche spazio dal suo lato ed è in ritardo su Samardzic che infila Ochoa. Sfiora il palo con una bella conclusione dalla distanza. Dall'83' Ikwuemesi sv
Kastanos 6,5 - Riportato sull'esterno gioca la solita partita fatta di quantità e qualità, aiuta Lovato in fase difensiva e prova a duettare con i compagni sulla trequarti. Crea apprensione ai friulani quando si accentra. Dall'83' Legowski sv
L.Coulibaly 5,5 -Tanta corsa ma meno lucido del solito, perde qualche pallone di troppo quando c'è da impostare.
Bohinen 6 - Prova a dare qualità alla manovra. Bene quando c'è da impostare la manovra e sfiora anche il gol con un bel tiro a giro. Dal 53' Martegani 6,5 - Il suo ingresso cambia il volto della squadra, alza il ritmo, crea superiorità numerica e sfiora anche il gol. La rete di Dia nasce da una sua azione dal limite.
Mazzocchi 6 - La condizione non è ancora delle migliori e tocca pochi palloni a inizio gara poi cresce provando qualche accelerata delle sue e mettendo qualche pallone interessante in area. Dal 62' Bradaric 6 Entra con il giusto piglio e la giusta voglia, facendosi vedere spesso in fase offensiva.
Candreva 6 - Non trova la posizione giusta in campo e tocca pochi palloni, ha una buona occasione sul finire di primo tempo ma cincischia troppo e viene bloccato dalla retroguardia.
Botheim 5 - Gioca sempre spalle alla porta e sbaglia qualche appoggio. Poca concretezza negli ultimi 16 metri di campo. Dal 62' Cabral 6 Viene inserito sull'out destro e dà vivacità alla fase offensiva. Sfiora anche il gran gol con una serpentina sulla linea di fondo.
Dia 6,5 - Pomeriggio complicato per il senegalese che trova pochi spazi, poi la Salernitana alza il baricentro e al primo pallone buono in area non sbaglia.
Paulo Sousa 5 - Squadra lenta, che fa fatica ad entrare in partita. Prova sempre a giocare palla a terra e rischia sulla pressione dell'Udinese. Nel secondo tempo toglie Mazzocchi e non Botheim, fino a quel momento negativo. Salvato dalla qualità dei calciatori della panchina inseriti nella ripresa.