Le pagelle della Roma - Camara pasticcione ma decisivo, Matic non pervenuto
Risultato finale: Betis Siviglia-Roma 1-1
Rui Patricio 6 - Incolpevole sul gol di Canales, perché Ibanez gliela sposta in maniera beffarda, poi è una serata relativamente tranquilla.
Mancini 6,5 - In un paio di circostanze si immola, soprattutto su Canales. Qualche sbavatura in una partita comunque più che sufficiente.
Smalling 6,5 - Qualcuno ha visto Willian José? Fisicamente quasi impossibile da superare.
Ibanez 5,5 - Sfortunato nella deviazione che porta in vantaggio il Betis.
Zalewski 6 - Qualche bella giocata, una partita in crescendo perché all'inizio è un po' troppo timido.
Cristante 5,5 - Primo tempo come tutti, cioè con qualche difficoltà di troppo, poi mette anche lui la testa a posto. Senza però fare troppo la differenza.
Pellegrini 5,5 - Deve raccordare fra centrocampo e attacco, lo fa pochino (dall'88' El Shaarawy sv).
Matic 4,5 - Non pervenuto per praticamente tutto il primo tempo. Giustamente cambiato (dal 46' Camara 6,5 - Forse un po' pasticcione, ma veloce e dinamico. Assist per Belotti incluso).
Spinazzola 6 - Perde il pallone da cui si origina il gol del Betis, qualche volta un po' troppo lezioso. Mette in mezzo un gran pallone per Belotti sul gol annullato, sprinta abbastanza (dal 71' Vina sv).
Abraham 6 - Lo si vede più nei ripiegamenti che davanti alla porta. Il passaggio per il gol di Belotti è soave, anche se non è sicuro quanto voluto.
Belotti 6,5 - Gira vuoto per un tempo, poi scatta sul filo del fuorigioco e inzucca dietro Claudio Bravo, ma è in posizione irregolare. Nella seconda circostanza, invece, è aiutato dal Var. Poco servito ma ha il grande merito di pareggiare (dal 77' Bove sv).
José Mourinho 6,5 - Fa di necessità virtù, visti i tanti infortunati o squalificati. Giocare con Zaniolo, Dybala e Wijnaldum o senza la differenza è sensibile.