Le pagelle della Lazio - Marusic sempre in ritardo, Zaccagni e Luis Alberto volitivi ma frenati
Risultato finale: Atletico Madrid - Lazio 2-0
Provedel 6 - Fischiato dallo stadio, memore del gol leggendario dell'andata, raccoglie due palloni dalla rete ma senza responsabilità.
Marusic 4,5 - Si oppone morbidamente a Lino e spalanca la strada all'1-0. Un'ora di permanenza in campo a rincorrere, sempre in ritardo.
Dal 58' Lazzari 6 - Non era richiesto tanto, ma da quando entra lui sulla fascia destra si suona un'altra musica rispetto a Marusic.
Casale 5,5 - Comincia bene, sembra in grado di opporsi alle brutte intenzioni dell'Atleti. Dalla sua respinta corta però nasce il 2-0.
Gila 5,5 - Non che sia colpa sua, ma vederlo girarsi del tutto sul tiro di Griezmann che diventa 1-0 non è lo spot ideale per un difensore.
Hysaj 5,5 - Preferito a Pellegrini nell'undici titolare, Molina spinge meno di Lino e questo lo aiuta. Poco efficace in fase offensiva.
Dal 70' Pellegrini 6 - Entra che tutto è già ormai finito, prova comunque a farsi vedere. Suo l'ultimo tiro della partita verso la porta.
Guendouzi 5,5 - Vince il ballottaggio con Kamada anche in virtù della miglior forma mostrata di recente. Non convince in toto ma non si arrende.
Vecino 5,5 - Ottenuto il perdono da Sarri, si prende il suo posto da "regista di Champions". Non brilla in alcuna delle due fasi, sta sotto il sei.
Luis Alberto 6 - Sogna il primo gol in Champions nella sua Spagna, ma è serata tosta. Le poche cose buone della Lazio nascono dal Mago.
Dal 63' Kamada 5 - Ingiusto fotografare un cammino da mezz'ora scarsa, ma tocca pochissimi palloni e li perde quasi tutti. Così proprio non va.
Pedro 5,5 - Uomo delle grandi notti europee, Sarri strizza l'occhio anche alla dea fortuna. Non inciderà granché, pur impegnandosi.
Dal 58' Felipe Anderson 6 - Entra e pianta subito un paio di accelerazioni importanti. Non cambia le sorti ma porta un passo nuovo.
Immobile 5 - Ancora il preferito di Sarri nelle serate che contano, al Metropolitano rimane troppo solo nella morsa della difesa di casa.
Dal 63' Castellanos 5,5 - Un'altra determinazione nell'andare ad affrontare la difesa di casa rispetto a Immobile, pure lui però fa poco.
Zaccagni 6 - La reazione più concreta allo svantaggio arriva da lui. Buon primo tempo, nella ripresa è un po' meno al centro del gioco.
Maurizio Sarri 5,5 - Serve una Lazio da impresa a Madrid, le intenzioni si infrangono sul gol di Griezmann a freddo. Tentata e trovata una mini-reazione, a inizio ripresa arriva il pesantissimo raddoppio che taglia le gambe.