Le pagelle della Lazio - Castellanos non fa rimpiangere Immobile, nessuna insufficienza
Risultato finale: Lazio-Venezia 3-1
Provedel 6 - Poco da rimproverarsi sul gol di Andersen, che peraltro è una delle pochissime occasioni create dal Venezia. Qualche intervento in più nella ripresa, tra i quali spicca quello sul Altare nel finale.
Lazzari 6,5 - Quando Zampano spinge con decisione pensa più a contenerlo ma, appena ne ha l'occasione, si propone sulla destra. Cresce sempre di più in questo senso, portando nel finale con un suo cross all'autogol del 3-1.
Casale 6 - Un paio di indecisioni per l'ex Verona, i una partita giocata nel complesso in modo sufficiente.
Romagnoli 6 - In area non ha moltissimo lavoro da sbrigare, mantenendo comunque sempre alta l'attenzione.
Marusic 6 - Spinta costante da parte sua sulla sinistra, con anche dei cross invitanti per le punte. Meglio nella prima frazione di gioco.
Guendouzi 6,5 - Vero e proprio tuttocampista laziale, viso che per un attimo lo vedi nella sua area e quello dopo lo trovi a ridosso di quella avversaria. Avvia la manovra della rete che mette in ghiaccio il match. Dall'87' Castrovilli sv.
Rovella 6 - Cerca di dare geometrie alla squadra, usando anche la sciabola in mezzo al campo oltre al fioretto quando è necessario. Dal 65' Vecino 6 - Dà sostanza alla mediana, in una prima parte di ripresa dove il Venezia spinge per provare ad arrivare al pari.
Dele-Bashiru 6,5 - Ottimo esordio in Serie A per il numero 7, che con i suoi strappi ribalta spesso l'azione da difensiva a offensiva.
Noslin 6,5 - Cresce con il passare dei minuti, mettendo in pezzo il pallone che porta al rigore del 2-1. Dal 77' Isaksen sv.
Castellanos 7,5 - L'eredità di Immobile e l'ombra di Dia evidentemente non gli pesano. Ottimo match per il Taty, sempre insidioso per la difesa avversaria e autore del gol dell'1-1. Conquista anche il rigore poi trafsormato da Zaccagni e, nella ripresa, sfiora la doppietta colpando il palo. Dall'87' Pedro sv.
Zaccagni 7 - L'anima della Lazio, che nell'ultima porzione di campo conquista palloni importanti per poi servire i compagni di reparto o provare il tiro. Con freddezza, porta avanti i suoi su rigore prima dell'intervallo. Dal 77' Tchaouna sv.
Marco Baroni 6,5 - Passa un'estate all'insegna dello scetticismo, smentendo tutti non con le parole ma con i fatti. La sua Lazio sa reagire alle difficoltà e mette in campo anche buone trame. Ora serve continuità.