Le pagelle della Juve - Errore e lacrime per Fagioli, Allegri non riceve le risposte sperate
Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-0: 64' Defrel
Perin 6,5- Nel primo tempo il Sassuolo crea solo potenziali occasioni e non deve sporcarsi i guantoni. Il miracolo arriva a inizio ripresa, sul colpo di testa ravvicinato di Defrel, poi non può nulla sulla girata dell'ex Sampdoria.
Gatti 6 - Nella buona prova del giovane Barbieri c'è anche il suo contributo. Raddoppi sempre puntuali, poche sbavature fino a quando Defrel scombina un po' i piani di Allegri. Rischia anche l'autogol.
Bremer 5,5 - Pinamonti è un cliente difficile, lo scontro è soprattutto fisico. Quando entra Defrel aumenta il lavoro e spesso non riesce a tenerlo.
Danilo 6 - Preciso in chiusura, pericoloso nell'area del Sassuolo. Il brasiliano è il migliore del trio difensivo.
Barbieri 6 -. Il sesto giocatore lanciato dalla Next Gen al debutto dal 1' in stagione. Un premio meritato per un ragazzo che gioca con personalità e non ha paura di un avversario difficile come Laurienté. Dal 57' Cuadrado 5,5 - Prova a creare scompiglio sulla corsia destra, ma la difesa di casa lo contrasta sempre efficacemente.
Fagioli 5 - Pochi spunti degni di nota, si preoccupa soprattutto della fase difensiva e dà una grande mano a Barbieri. Purtroppo per lui, c'è l'errore sul gol di Defrel a macchiare la prestazione. Le lacrime all'uscita dal campo, pochi minuti dopo, dicono tutto. Dal 66'Miretti 5,5 - Entra in un momento delicato, prova a incidere ma le azioni non passano quasi mai dai suoi piedi.
Paredes 5,5 - Nel primo tempo è l'unico che prova a prendersi qualche rischio, sbagliando spesso la giocata. Non gioca quasi mai e non può essere al meglio. Prestazione anonima. Dall'83' Pogba s.v..
Rabiot 6 - Nel primo tempo vaga quasi svogliato in mezzo al campo. Quando si fa vedere nell'area neroverde, però, è un pericolo: Consigli compie un miracolo su di lui.
Kostic 6 - Come spesso accade, quando la Juve non ha molte idee si affida all'ex esterno dell'Eintracht, che prova a farsi vedere con continuità nella metà campo avversaria. Dal 66' Chiesa 6 - Il suo ingresso porta la Juve ad avere un baricentro molto più alto e a passare al 4-3-3. La difesa del Sassuolo va in affanno ma riesce a contenerlo.
Milik 5 - In coppia con Vlahovic ma con licenze da trequartista. Si abbassa tanto, cerca il dialogo con il compagno di reparto. Ma a un attaccante si chiedono i tiri (e i gol). Dal 57' Di Maria 6 - Con lui in campo è un'altra partita e soprattutto un'altra Juve. Quando prende palla dà sempre la sensazione di creare pericoli, sfiora anche il gol.
Vlahovic 5 - Partita molto dispendiosa per il serbo, che viene cercato molto in profondità ma spesso è servito male. Non riesce mai a tirare, nemmeno negli assalti finali.
Massimiliano Allegri 5,5 - Un po' di turnover in vista dello Sporting, ma la sensazione è che alcuni giocatori non riescano a rispondere alle sue richieste. Davanti la Juve è quasi nulla, in difesa balla soprattutto a inizio ripresa, quando il Sassuolo passa in vantaggio. Schiera tutti i big nel finale ma il risultato non cambia. Quando il gioco non c'è, i risultati non sempre arrivano.