Le pagelle dell'Udinese - Payero e Pereyra una furia, bene anche Lucca

Risultato finale: Udinese-Bologna 3-0
UDINESE
Okoye 6 - Supera Padelli e Silvestri, prestazione sicura quando viene chiamato in causa. Anche se, si può dire, il pomeriggio è stato abbastanza sereno.
Ferreira 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.
Perez 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Contiene Zirkzee e gli lascia davvero poco spazio. Qualche problema fisico nella ripresa, ma stringe i denti fino al termine.
Kristensen 6,5 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva.
Ebosele 7 - Asfalta Kristiansen, spinge con continuità. Crossa, pressa, chiude anche in fase difensiva. Gara pressoché perfetta. dal 68’ Zarraga 6 - Entra a risultato già conquistato, ma dà il suo contributo in fase di non possesso.
Lovric 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso.
Walace 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.
Payero 7,5 - Una furia, inesauribile motorino. Avanti e dietro, senza fermarsi. Tanta intensità e ancora un goal. Miglior gara della stagione.
Kamara 6 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche alcune pause. Sufficiente sulla fascia senza eccellere. Dal 87’ Masina s.v.-
Pereyra 7 - Il capitano è il cuore della manovra friulana. Bravo a segnare, ma anche leader non solo morale: si impegna e guadagna anche tante punizioni.
Lucca 7 - Fino a dicembre aveva segnato due goal, ora il bottino è di sei reti (e c’è anche una marcatura annullata per fuorigioco). Il classe 2000 si sta lentamente prendendo la scena. Un profilo da seguire anche in ottica Nazionale. Dal 87’ Success s.v.-
Gabriele Cioffi 7,5 - : Poteva essere la gara che lo avrebbe affondato e invece l’Udinese si accende nel momento decisivo. Match perfetto sia a livello difensivo che offensivo. I suoi non sbagliano nulla.
