Le pagelle dell'Udinese: De Paul-Pereyra coppia fondamentale. Samir, che errore
Torino-Udinese 2-3 (24' Pussetto, 54' de Paul, 67' Belotti, 68' Bonazzoli, 69' Nestorovski).
Musso 6 – Quasi mai chiamato in causa. Sui due gol è impotente e lo è anche sulla traversa centrata su punizione da Rodriguez.
Bonifazi 6,5 – Lancia l’azione del gol del momentaneo 0-2 e tiene abbastanza bene sia da terzo sulla destra che da centrale della retroguardia. Le reti dei granata nascono su delle azioni frenetiche e dove può far veramente poco per prendere posizione.
Nuytinck 6,5 – Gioca solo 40’ perché un problema muscolare lo mette ko. Fino a quel momento aveva diretto la difesa bene, contro un attacco del Toro che si fa vedere poco. (dal 43’ Becao 6 – Entra e fa il suo, sbavando però in occasione del rinvio errato che dà il là al pari del Toro. Cerca di rimediare lanciandosi in avanti e non commettendo soprattutto altri errori).
Samir 5 – Tiene benissimo… fino alla follia che permette a al Toro di rientrare in partita. Regala una palla che può tranquillamente o scaricare o spazzare via. Sul 2-2 invece è completamente fuori posto e lascia tantissimo spazio a Bonazzoli per il gol. Poteva costare carissimo ai compagni.
Larsen 6 – Poco vistoso stavolta il danese, con i friulani che cercano decisamente di più la corsia di sinistra. L’ex Austria Vienna tiene bene difensivamente, davanti fa un po’ poco rispetto a quelle che sono le sue capacità.
De Paul 7,5 – È il faro di centrocampo e ovviamente lo si è visto anche oggi. Cercato sempre dai compagni, dà il là a tante azioni pericolose dei friulani, mettendoci tantissima qualità e un pizzico anche di estro quando serve. Il gol conferma ancora una volta anche le sue capacità offensive.
Walace 7 – Tiene molto bene i ritmi della squadra, gestendo una partita che, fino a quando non esce, è tranquilla. Recupera palla per il gol del vantaggio e filtra benissimo le, poche, incursioni del Toro, che centralmente di rado trova Zaza e Belotti nell’ora in cui il brasiliano è in campo. (dal 62’ Mandragora 6 – Entra e poco dopo una partita che sembrava tranquilla subisce una trasformazione radicale. Cerca di evitare che il centrocampo dell’Udinese sbandi del tutto dopo il pari del Torino).
Pereyra 7,5 – Tantissima sostanza per l’ex Juventus, che in campo è dappertutto, aiuta sia a coprire che a ribaltare il fronte. Attacca lo spazio appena può, specie nella ripresa, quando si concede lo scarico a De Paul per lo 0-2 e l’assist a Nestorovski per il 2-3. (dall' 83' Makengo sv)
Zeegelaar 6,5 – Sempre pericolose le sue sovrapposizioni sulla sinistra, dove si trova molto bene con la coppia d’attacco. Mette un paio di cross molto insidiosi, dove Pussetto per poco non trova il terzo tempo giusto. Aiuta Samir in difesa quando può, sui due gol poteva far poco.
Deulofeu 7 - Partita d’alto livello dello spagnolo che non riesce a trovare spesso il tiro in porta, ma in velocità si trova bene con Pussetto ed è sempre al posto giusto al momento giusto. Lancia Pussetto per lo 0-1. (dal 62’ Nestorovski 7 - Entra e capitalizza l’unica palla gol avuta, siglando il gol vittoria. Imbecca Lasagna per un contropiede che poteva chiudere definitivamente la gara).
Pussetto 7,5 – Mette tremendamente in difficoltà i tre difensori del Toro, partendo spesso tra le maglie in profondità e bruciando tutti. Sblocca la gara battendo Sirigu con grande freddezza, poi è fondamentale per ribaltare l’azione dei friulani. (dall’82’ Lasagna sv)
Gotti 6,5 - Mette bene in campo la squadra, che sa cosa deve fare per mettere in difficoltà il Torino. Legge bene la gara e i gambi sono tutti ruolo per ruolo per far rifiatare alcuni elementi.