Le pagelle dell'Inter - Bastoni, una notte da fuoriclasse. Sanchez ora è protagonista
Risultato finale: Inter-Lazio 2-1
Handanovic 6 - Dopo quasi 600 minuti perde l'imbattibilità in campionato e non è esente da colpe: sul lancio di Cataldi si muove con un attimo di ritardo, musica per le orecchie del capitano della Lazio che ne approfitta.
Skriniar 6.5 - Troppo sicuro, a volte al limite del superficiale come in occasione della rete realizzata da Immobile. In attacco però conferma un feeling senza precedenti col gol e si fa perdonare con un colpo di testa vincente al 67esimo.
De Vrij 5.5 - E' il principale colpevole sul gol subito al 35esimo dall'Inter: sul lancio di Cataldi capisce con ritardo lo sviluppo dell'azione e si perde Immobile, che non perdona.
Bastoni 7.5 - Alla mezz'ora diventa il 16esimo marcatore nerazzurro in questa Serie A con un tiro dalla distanza degno del miglior Stankovic. Sempre più completo, cresce la sua leadership: dopo il gol, suo anche l'assist per la rete del 2-1.
Dumfries 6 - Gioca sulla linea laterale per allargare la difesa della Lazio: operazione che riesce a metà, perché questa scelta lo estromette un po' dal gioco dell'Inter. Al 64esimo ha una occasione clamorosa ma a tu per tu con Strakosha non trova il gol. Dal 77esimo Darmian s.v.
Barella 6 - Discreta prestazione, non delle sue migliori. Dà al gioco la solita quantità ma meno strappi e meno qualità. Dall'82esimo Vidal s.v.
Brozovic 6.5 - Altra buona prestazione in cabina di regia. Palla in banca quando è tra i suoi piedi e lo è spesso, quasi sempre quando il possesso è nerazzurro.
Gagliardini 6 - La sua 150esima gara con la maglia dell'Inter è prestazione senza infamia e con qualche lode. Disciplinato.
Perisic 6.5 - Solito inesauribile motorino sulla corsia sinistra. Magari impreciso in zona gol, ma dalla sua corsia arrivano assist con disarmante continuità. Dall'82esimo Dimarco s.v.
Lautaro Martínez 6.5 - Realizza un gol dopo 17 minuti che viene annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco, poi poco prima della mezz'ora chiama Strakosha al grande intervento. Il Toro dà sempre tanto dal punto di vista fisico, cala poi nella ripresa e Inzaghi lo richiama in panchina a poco più di 15 minuti dalla fine. Dal 73esimo Dzeko s.v.
Sanchez 6.5 - Il cileno è ispirato, lega il gioco e tenta spesso l'imbucata vincente. Gioca da seconda punta risultando sempre nel vivo del gioco. Dal 73esimo Correa s.v.
Simone Inzaghi 7 - Ottava vittoria consecutiva, la sua Inter è sempre più solida e anche la Lazio, questa volta, può fare poco o nulla.