Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Si salvano Parisi e Baldanzi. Per de Winter 40' da incubo

Le pagelle dell'Empoli - Si salvano Parisi e Baldanzi. Per de Winter 40' da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 aprile 2023, 20:38Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Cremonese-Empoli 1-0: 4' Dessers

Perisan 6 - Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Dessers, nella ripresa è attento ed evita due volte il raddoppio.

Ebuehi 5,5 - Spinge pochissimo nel primo tempo, si fa vedere decisamente di più nella ripresa, quando arriva anche alla conclusione. Dal 62' Stojanovic 5,5 - Non riesce a cambiare l'inerzia della partita e a impensierire Valeri.

de Winter 5 - Il primo tempo per lui comincia e finisce nel peggiore dei modi. La disattenzione al 4' permette a Dessers di sbloccare la sfida; al 40' si fa male ed è costretto a uscire. Dal 40' Walukiewicz 6 - L'unico brivido allo Zini, nel finale, lo regala lui: la sua deviazione sugli sviluppi di un corner scheggia il palo esterno.

Luperto 5,5 - Fa un po' di fatica a tenere i due attaccanti di casa, che non danno punti di riferimento e sono molto mobili.

Parisi 6 - È lui a suonare la carica dopo lo svantaggio immediato. Solita personalità e iniziative offensive sempre interessanti.

Fazzini 5,5 - Qualche errore tecnico di troppo, spreca un paio di situazioni molto invitanti. Col passare dei minuti diventa più "pulito", ma Castagnetti lo sovrasta fisicamente. Dal 78' Henderson s.v..

Marin 5,5 - Prova a dare geometrie a centrocampo ma la pressione dei padroni di casa (Galdames a uomo) gli crea più di qualche problema.

Bandinelli 6 - Marin fa fatica, così prova ad aiutare la squadra in fase di impostazione. Sempre nel vivo della manovra, dalla sinistra nascono i maggiori pericoli per i grigiorossi. Dal 78' Destro s.v..

Baldanzi 6 - I suoi movimenti tra le linee sono difficili da leggere, si fa notare per un paio di percussioni molto interessanti.

Piccoli 5 - Vaga lungo tutto il fronte offensivo alla ricerca di palloni giocabili, non riesce a tirare mai verso la porta di Carnesecchi. Generoso ma poco incisivo. Dal 62' Cambiaghi 5,5 - Prova a dare vivacità ma si perde nei momenti topici.

Caputo 5,5 - In campo è un leader, è suo il primo squillo dell'Empoli. Prova a essere riferimento offensivo e finalizzatore, i compagni lo assistono poco e si spegne gradualmente.

Paolo Zanetti 5,5 - L'Empoli spreca una sorta di match-point in chiave salvezza. La sconfitta di Cremona non farà dormire sonni tranquilli ai toscani, che dovranno sudare ancora per raggiungere l'obiettivo. La mossa tattica di Ballardini (4-3-1-2, con Galdames a disturbare Marin) è vincente e il tecnico empolese non riesce a contrastarla con contromosse efficaci. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa ma la sua squadra non riesce quasi mai ad essere pericolosa. Troppi errori, anche tecnici. Una serata negativa..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile