Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Caprile eroico, il migliore per distacco. Caputo sovrastato

Le pagelle dell'Empoli - Caprile eroico, il migliore per distacco. Caputo sovrastatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 dicembre 2023, 17:19Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Cagliari-Empoli 0-0

Caprile 7,5 - Un'incertezza sul gol annullato a Viola, ma c'è fallo. E' lì che diventa l'eroe di giornata per l'Empoli. Prima il rigore parato a Viola, poi il gran riflesso su Petagna da due passi. Prima anche una buona parata su Pavoletti. Superlativo.

Ebuehi 6,5 - L'Empoli attacca molto dal suo lato perché c'è lui ad accompagnare con costanza. Molto attento anche in fase difensiva, non sbaglia praticamente niente.

Walukiewicz 5,5 - Poteva costare due punti all'Empoli con la sbracciata su Pavoletti che causa il rigore poi sbagliato da Viola. Per il resto una partita sufficiente.

Luperto 6,5 - Ha buone letture e un senso della posizione da difensore centrale navigato. Tiene bene per tutta la partita.

Cacace 5,5 - Sulla sua corsia il Cagliari scende con troppa facilità. Un po' in difficoltà nella ripresa.

Kovalenko 5,5 - Comincia bene, è molto nel vivo dell'azione, poi cala alla distanza e non trova mai la giocata decisiva. Dall'84' Ismajli s.v.

Grassi 6 - Tiene alta la concentrazione e fa buon filtro davanti all'area di rigore. Ci prova anche un paio di volte dalla distanza, senza successo.

Maleh 5,5 - Comincia benino, poi comincia a innervosirsi e, beccato anche dal pubblico, fa fatica a rientrare in partita. Dal 46' Bastoni s.v. - Meno di un quarto d'ora in campo, poi alza bandiera bianca per infortunio. Dal 60' Ranocchia 6 - Entra bene, tocca tanti palloni e si spende nel finale di sofferenza.

Maldini 5,5 - L'impegno non manca di certo, ma ad ogni spunto viene arginato dai difensori avversari. Deve ancora crescere nell'ultima scelta, non sempre ineccepibile. Dal 60' Gyasi 5 - Non si vede praticamente mai, non apporta niente né alla manovra né alla finalizzazione.

Cambiaghi 6 - Calca ogni minima zolla del fronte offensivo e con la sua velocità manda sempre in ansia i difensori, specie se c'è da tenerlo in campo aperto.

Caputo 5 - Sempre sovrastato sui palloni alti, si fa anticipare in area di rigore sull'unico buon pallone che gli arriva negli ultimi sedici metri. Dal 73' Cancellieri s.v.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - I suoi principi di gioco sono buoni, per un tempo l'Empoli gioca meglio del Cagliari, ma gli manca sempre qualcosa negli ultimi metri di campo, quelli da cui arrivano i gol. Poi stacca troppo presto e nella ripresa si fa dominare dal Cagliari: anche sulla tenuta c'è da lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile