Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Si salva Zapata, De Ketelaere a sprazzi. Male Scamacca

Le pagelle dell'Atalanta - Si salva Zapata, De Ketelaere a sprazzi. Male Scamacca
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 20:39Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Frosinone-Atalanta 2-1

Musso 6 - Non ha molto lavoro da svolgere, sulle due reti incassate non ha nessuna responsabilità. Sollecitato soltanto in altre due occasioni, ma blocca entrambi i tiri nello specchio.

Djimsiti 5,5 - Fa fatica, come tutta la linea difensiva. Quando Gasp lo sposta al centro la situazione migliora, ma è una serata negativa un po' per tutti. Dal 75' Muriel 5 - Inizia perdendo un pallone e protestando con poca convinzione per un tocco in area. Approccio e spezzone di gara da dimenticare.

Scalvini 5 - Per un attimo si è trasformato in attaccante: non è un centravanti di razza, ma quell'occasione sprecata pesa parecchio. In difesa va in affanno, troppi gli errori.

Kolasinac 5,5 - Forse uno dei pochi a salvarsi. Non è una serata da incorniciare, ma almeno non affonda nel momento peggiore. Tiene fino al triplice fischio.

Zappacosta 5 - Il gol divorato è il preludio al cambio nel secondo tempo. Dalle sue parti il Frosinone affonda con troppa facilità. Dal 46' Zortea 6 - Di sicuro ci mette più carattere, nonostante qualche imperfezione di troppo.

De Roon 5,5 - Parecchio in confusione nella prima parte di gara, volta pagina nella ripresa. Ma gli errori però sono troppi.

Ederson 6 - Si piazza in mediana, è l'unico che nel momento peggiore prova a dare una svolta a una squadra scarica. E prova pure a inserirsi nel finale di gara.

Ruggeri 5,5 - Gara completamente differente rispetto al Mapei Stadium, tante le sbavature. Arrivano pochissimi cross, soprattutto nella prima frazione. Dall'80' Bakker 6 - Buon approccio per l'ex Leverkusen, ma i compagni non lo seguono quasi mai.

Koopmeiners 6 - Sbaglia parecchio, ma alla fine è l'unico che prova a suonare la carica. Ci prova, ma spesso si incaponisce inutilmente.

Lookman 5 - La palla sanguinosa persa a centrocampo che porta al gol di Harroui fa capire subito che è in giornata no. Sbaglia troppo, si innervosisce ancor più facilmente. Dal 46' De Ketelaere 6 - I guizzi ci sono, ma va a sprazzi: è meno pericoloso rispetto all'esordio.

Zapata 6,5 - Si sbatte come al solito, prova a sostenere il peso dell'attacco atalantino. Viene servito pochissimo dai compagni, poi nella ripresa trova il gol che tiene aperta la gara fino alla fine. Dal 68' Scamacca 5,5 - Vuole trovare il gol e si vede, ma sbaglia davvero troppo.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Si arrabbia per l'approccio dei suoi e ha pienamente ragione. Prova a scombinare i piani del Frosinone nella ripresa, ma nemmeno i cambi ribaltano l'inerzia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile