Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca non si è tolto la ruggine di dosso. Scalvini, passo indietro
LAZIO - ATALANTA 3-2 - 5' De Ketelaere aut., 11' Castellanos, 33' Éderson, 64' Kolasinac, 83' Vecino
Musso 6 - Sfortunato in occasione del primo gol, può poco anche sul raddoppio ma ha il merito di evitare la disfatta, dando coraggio all'Atalanta.
Scalvini 5 - Pomeriggio complicato per il giovane talento, dopo la notte da leoni a Lisbona. Non è esente da colpe in occasione del 3-2 quando sbaglia il movimento.
Djimsiti 5 - Nell'inizio traumatico dell'Atalanta ha una parte di colpa perdendosi Castellanos in occasione del secondo gol.
Kolašinac 6.5 - Provvidenziale, ci mette la testa che sembra completare la rimonta, prima che arrivi Vecino. Nel complesso il bosniaco è tra i migliori.
Zappacosta 6 - Tra i più in difficoltà nella prima parte di gara, si riprende col passare dei minuti iniziando a sfondare a destra. Dall'81' Holm sv.
De Roon 6 - Presenza fondamentale per garantire equilibrio in una squadra che giocoforza deve sbilanciarsi per cercare il pari.
Éderson 6.5 - Più trequartista che mediano, dimostra la sua abilità negli inserimenti e in zona gol riaprendo la partita.
Ruggeri 6.5 - Felipe Anderson affonda dalle sue parti, lui in compenso si fa apprezzare nelle sortite in avanti confezionando la rete che riapre la partita. Dall'81' Bakker sv.
De Ketelaere 6 - Lo rivediamo in versione milanista quando dopo cinque minuti spedisce maldestramente la palla nella sua porta. Non si deprime e, anzi, è fra i più attivi nella ricerca della rimonta degli orobici. Dal 70' Muriel 5.5 - Non incide nel forcing finale.
Pašalić 5 - Gasperini lo preferisce a Koopmeiners, lui si gioca male le sue carte sprecando una palla gol da posizione favorevole. La sua partita termina così dopo solo un tempo. Dal 46' Koopmeiners 6.5 - Entra e sistema le cose pennellando perfettamente per Kolasinac.
Scamacca 5 - Era dal 2 settembre che non giocava titolare e non si è ancora tolto la ruggine di dosso. Pochi palloni toccati, un'occasione sprecata poco prima di uscire. Dal 60' Lookman 5.5 - Mezz'ora in cui non riesce a lasciare il segno.
Allenatore Gian Piero Gasperini 6 - Paga l'inizio ad handicap e le energie spese a Lisbona, ma nel complesso la squadra mostra personalità e la capacità di raddrizzare situazioni complicate.