Le pagelle dell'Atalanta - Lookman non basta, decisivo il rinvio errato di Carnesecchi
Risultato finale: Atalanta-Napoli 1-2
Carnesecchi 5 - Sulla sua prestazione, in cui compie anche un ottimo intervento su Zielinski, pesa il rinvio errato che dà il via all'azione del gol decisivo di Elmas.
Scalvini 5,5 - Contiene bene Kvara soprattutto in avvio, ma poi è lui a farsi sfuggire l'attaccante georgiano quando di testa sblocca la partita.
Djimsiti 5,5 - Abbastanza svagato a centro area, tanto che il Napoli rischia di far male più volte in quella zona soprattutto nella prima parte di gara.
Kolasinac 6 - Prima parte di gara piuttosto negativa per lui, a cui fa da contraltare una ripresa più convinta sul piano della protezione della sua area. Dal 76' Bonfanti sv.
Zappacosta 6 - Gioca una buona mezz'ora, per poi abbandonare il campo per infortunio. Dal 33' Hateboer 6 - Più intraprendente sulla destra rispetto al compagno che rileva, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti tra cui quello trasformato da Lookman nell'1-1.
Ederson 5,5 - L'ex Salernitana non è nella sua miglior giornata, risultando insufficiente sia un fase d'interdizione che sul piano dell'accompagnamento dell'azione offensiva.
Pasalic 5 - Posizione più arretrata rispetto ad altre uscite per il croato, che comunque non rinuncia ad inserirsi in avanti risultando qualche volta pericoloso.
Bakker 5,5 - Pochi spunti sulla sua fascia di competenza, dove soffre nel momento in cui deve provare a contenere Di Lorenzo. Dal 46' Ruggeri 6 - Ottimo impatto sul match, con subito una conclusione verso la porta e inseguito qualche discesa sulla sinistra.
Koopmeiners 6 - Giostra sulla trequarti, avendo un'occasione nel finale dal primo tempo ma Gollini gli nega il gol con un grande intervento. Buona prova anche dopo l'intervallo.
Lookman 6,5 - Gara dai due volti per il nigeriano, che migliora vistosamente nel secondo tempo segnando la rete del momentaneo 1-1 di testa su assist di Hateboer. Dall'83' Scamacca sv.
De Ketelaere 6 - L'ex Milan viene schierato per non dare punti di riferimento in avanti, ma fatica tremendamente a farsi notare in modo produttivo negli ultimi metri. Meglio nei secondi 45 minuti, quando dà il via all'azione del pareggio atalantino. Dall'83' Muriel sv.
Gian Piero Gasperini 5,5 - La sua Atalanta ha una buona reazione ad inizio ripresa, ma non sfrutta a dovere la fase di gioco successiva all'1-1 di Lookman. Tardivi i cambi finali, con Scamacca e Muriel che potevano avere più spazio dando così maggiore peso all'attacco.