Le pagelle dell'Atalanta - Lookman, giocata da fenomeno. È il tempo delle Maehle
Musso 6,5 - Subito protagonista. Se sul tiro a giro di Gabbiadini forse poteva respingere un po' meglio, compie un vero miracolo sulla ribattuta a botta sicura di Augello. Nel finale è decisivo sulla palla sporca di Leris.
Tolói 6,5 - Duella bene con Gabbiadini, uscendo spesso vincitore. Prova solida del centrale di Gasperini.
Djimsiti 6 - Un po' in affanno su Lammers nel primo tempo, fatica a stare dietro all'ex compagno di squadra.
Scalvini 6,5 - Sempre pericoloso sulle palle inattive. Nella ripresa si sostituisce a Musso e si immola sulla conclusione di Gabbiadini. (Dal minuto 87' Demiral S.V)
Hateboer 6,5 - Il più lesto ad arrivare sul pallone dopo il palo colpito da Lookman. Il suo cross per Maehele è un cioccolatino da scartare.
Koopmeiners 6 - Si limita al compitino. Detta bene i tempo di gioco, ma l'olandese ha abituato tutti a prestazioni di alto livello.
de Roon 6 - Solita sostanza in mezzo al campo.
Maehle 7 - È il suo momento. Dopo il gol segnato contro la Juventus si ripete contro la Samp. Inserimento perfetto con la specialità della casa Gasperini, cross di un esterno e gol dell'altro. (Dal 68' Ruggeri 6 - Entra a risultato già acquisito, dà il suo contributo)
Lookman 7,5 - Da un suo colpo di testa terminato sul palo, nasce il gol del vantaggio di Maehle. Nella ripresa però il gol è tutto suo: giocata da paura per liberarsi di Murru e diagonale che non lascia scampo ad Auderao. Sono 12 in campionato, una crescita incredibile per l'attaccante. (Dall'82' Muriel S.V)
Höjlund 6,5 - Lampi di talento nel primo tempo. È lui a dare la scossa ad un'Atalanta troppo in balia degli avversari. Ha potenza, ma anche nello stretto sa rendersi pericoloso. (Dal 68' Zapata 6 - Porta peso all'attacco)
Boga 6 - Meno frizzante rispetto alle ultime uscite, nel primo tempo fatica ad entrare nel vivo di gioco. Migliora nella ripresa, quando riesce a dialogare con i compagni di reparto.(Dal 68' Pasalic 6 - Entra sul 2-0 e contribuisce a mettere in ghiaccio il risultato)
Gian Piero Gasperini 6,5 - La sua Atalanta non smette di correre, dopo il pari con la Juventus ritrova la vittoria in campionato e si candida per un posto in Champions. Il tridente Boga-Hojlund-Lookman funziona, la squadra gioca bene, si diverte e fa divertire. Una certezza.