Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Tameze uomo ovunque, Hien imperioso. Gaich troppo isolato

Le pagelle del Verona - Tameze uomo ovunque, Hien imperioso. Gaich troppo isolatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 aprile 2023, 20:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Verona 0-0

Montipò 6 - Ben protetto dalla coriacea fase di non possesso dei suoi, corre pochi pericoli. Nel finale, viene salvato dalla traversa sul bolide di Osimhen.

Dawidowicz 6 - Fa il suo dovere a livello di chiusure difensive, contribuendo a far vivere a Montipò 90 minuti abbastanza tranquilli.

Hien 6,5 - Imperioso a centro area, dove difficilmente perde un duello con un avversario in maglia azzurra. Non cala nel secondo tempo, ovvero il momento di massima spinta partenopea.

Ceccherini 5,5 - Si sposta spesso nel ruolo di terzino sinistro, soffrendo in più occasioni contro Politano. Dal 65' Coppola 6 - Buon finale di gara, cercando di contenere il Napoli nella sua zona.

Faraoni 6 - Interpreta il suo ruolo di esterno destro partendo più basso rispetto al solito, per contenere meglio Lozano e Olivera. Dal 70' Terracciano 6 - Nel finale deve arginare Kvara, svolgendo bene tale compito.

Tameze 6,5 - Grande sostanza da parte dell'ex Atalanta, che ringhia con grande costanza sui portatori di palla avversari per poi farsi vedere anche in avanti. Dopo l'intervallo, per conservare lo 0-0, è quasi un difensore aggiunto.

Albildgaard 6 - Rispetto a Tameze, emerge meno nella zona nevralgica del campo. Prova comunque sufficiente.

Depaoli 5,5 -Pochi spunti sulla sinistra, in una gara in cui non si mette particolarmente in mostra neanche in fase di contenimento. Soffre nel momento in cui Di Lorenzo aumenta la sua spinta.

Duda 6 - Più che agire sulla trequarti come in altre occasioni, aumenta la densità della mediana per arginare le avanzate azzurre. Dal 70' Verdi 6 - Entra in un momento di sofferenza per il Verona, non avendo molti palloni a disposizione.

Lasagna 6 - Decisamente il più attivo nel reparto offensivo del Verona, con una conclusione respinta da Meret e un altro paio di tentativi. Nella ripresa, fa un ottimo lavoro anche a livello difensivo. Dall'87' Ngonge sv.

Gaich 5,5 - Molto isolato in avanti, con davvero pochi palloni a disposizione e una giornata difficile contro i centrali azzurri. Dal 65' Djuric 6 - Qualche sponda per i compagni, nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Marco Zaffaroni 6,5 - Prestazione di sostanza e umiltà da parte della sua squadra, schierata con l'obiettivo di chiudere ogni spazio rendendo sterile il possesso palla del Napoli. Punto meritato, che consente di ridurre il distacco dallo Spezia quartultimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile