Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Il migliore è ancora Zerbin. Radu, bentornato nel calcio

Le pagelle del Venezia - Il migliore è ancora Zerbin. Radu, bentornato nel calcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 14:26Serie A
di Daniele Najjar

Risultato finale: Venezia-Roma 0-1

VENEZIA

Radu 6 - Più di un anno dopo, rieccolo titolare in una partita ufficiale. Non era facile, si mette in gioco e sforna subito una parata salva-risultato su Dovbyk. Rischia più di qualcosa in uscita su Mancini, lo salva Nicolussi Caviglia. Esordio incoraggiante considerando tutto.

Marcandalli 5,5 - Anche lui arrivava da 6 mesi dove aveva giocato ben poco. Una prestazione positiva dalla quale ripartire, macchiata però dal fallo da rigore che sblocca la partita. (Dal 58' Schingtienne 6 - Entra bene e con un paio di chiusure puntuali fa capire di aver voglia di dire la sua in questa stagione).

Idzes 6 - Prima da capitano "eletto" dopo la partenza di Pohjanpalo, risponde da leader pur con un cliente difficile come Dovbyk che gli crea qualche grattacapo.

Candé 6 - Solido e anche ruvido quando non ci arriva in modo pulito, bada poco all'apparenza e molto alla sostanza, si fa sentire là dietro.

Ellertsson 6 - Duttilità ed attenta applicazione al servizio della squadra. E anche davanti crea qualcosa. (Dal 71' Bjarkason 6 - Porta un po' di lotta, ma anche qualche errorino in impostazione).

Kike Perez 6 - Dal suo arrivo a Venezia sembra aver preso in mano le operazioni al fianco di Nicolussi Caviglia in mediana. Pulisce una marea di palloni e ne serve di interessanti con precise sventagliate. (Dall'80' Gytkjaer s.v.).

Nicolussi Caviglia 6 - L'impressione è che uno come Kike Perez aiuti anche lui a ragionare di più. Il salvataggio sulla linea vale un gol.

Busio 5,5 - Si è ormai abituato a mettere via le giocate di fino ed a metterci tanta corsa. Qualche pallone pasticciato qua e là.

Zerbin 6,5 - Il migliore del Venezia per come interpreta le due fasi. Permette ai veneti di passare da difesa ad attacco in pochi secondi.

Yeboah 5,5 - Molto più attivo e convinto del solito, è quello che cerca di creare qualcosa lì davanti con i suoi spunti. Crescita lenta, ma comunque crescita. E' ancora troppo poco, però. (Dal 58' Oristanio 6 - La sua assenza, obbligata dato che non era al meglio, il Venezia non se la può proprio permettere. Dal suo ingresso crea un paio di occasioni da gol).

Fila 6 - Catapultato in un altro mondo, titolare senza il tempo di presentarsi. Ha delle qualità che non vede l'ora di mettere in mostra, non era la partita più facile per farlo. Si muove bene e fa quel che deve, per pungere ci sarà tempo. (Dall'80' Maric s.v.).

All. Eusebio Di Francesco 6 - Rimescola, come ormai gli capita sempre più spesso di fare per esigenze oggettive, una formazione che mai come oggi è del tutto inedita. Il Venezia mantiene però la sua identità e vende cara la pelle. La carenza più importante è negli ultimi 20 metri, dove è chiamato a lavorare per dare nuove soluzioni, anche se in questo caso può mettere mano fino ad un certo punto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile