Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Defrel sente la porta, Consigli si fa perdonare. Pinamonti involuto

Le pagelle del Sassuolo - Defrel sente la porta, Consigli si fa perdonare. Pinamonti involutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 aprile 2023, 20:00Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-0

SASSUOLO

Consigli 7 - Deve farsi perdonare il regalo pasquale a Gaich ma la Juventus non gli dà molte occasioni per riscattarsi, visto che non tira in porta per quasi un'ora. Di livello facile la parata su Danilo, straordinaria quella sulla capocciata di Rabiot.

Toljan 6,5 - Kostic è un cliente poco raccomandabile quando viene lanciato in velocità, cerca di non concedergli troppo campo da aggredire. Recupero prezioso su Chiesa.

Erlic 7 - Dominante, si fa rispettare nel duello con Vlahovic, anticipandolo sistematicamente nel gioco aereo. Esce vincitore dallo scontro molto fisico in salsa balcanica.

Ruan 6,5 - Si piazza sul centrosinistra, allunga passo e tentacoli per andare in chiusura: sempre tempestivi i suoi interventi difensivi. Dal 90' Ferrari sv

Rogerio 6,5 - Non riposa mai, eppure di birra in corpo sembra averne ancora parecchio per spingere e coprire. Mette in sicurezza la fascia.

Frattesi 6,5 - Osservato speciale, che sia un obiettivo di mercato bianconero in vista della prossima stagione ormai lo sanno anche i muri, interesse giustificato dalla prestazione. Di spessore.

Lopez 7 - Di questo Sassuolo è il fulcro, non solo playmaker dalla precisone quasi scientifica nei passaggi ma anche tanto sacrificio per oscurare Paredes.

Henrique 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo l'esclusione iniziale di Verona, si muove in punta di piedi inserendosi centralmente. Dal 71' Harroui 5,5 - Dilapida una buona occasione per chiuderla in contropiede.

Bajrami 6,5 - La scelta ricade su di lui, che per caratteristiche tecniche è quello che più si avvicina a Berardi. Prova ad emularne i movimenti con discreti risultati. Dal 77' Ceide sv

Pinamonti 5 - Stagione non eccelsa sul piano realizzativo, rispetto a Empoli il fatturato è dimezzato. Gioca un tempo con le spalle alla porta, Bremer lo cancella dal campo. Involuto. Dal 46' Defrel 7 - Lui la porta la sente eccome: Perin gli nega la rete con un mezzo miracolo ma non può niente sulla girata da vero rapace che decide la partita.

Laurienté 5,5 - Teorico pericolo numero uno, sul quale vengono concentrate le attenzioni. Mette alla prova Barbieri nell'uno contro uno, senza sfondare col dribbling. Dal 78' Ceide sv

Alessio Dionisi 7 - Presenta una squadra meno orizzontale, con uno stile di gioco più diretto per arrivare dritto al punto. Vede Pinamonti in difficoltà, così lo lascia negli spogliatoi: scelta lungimirante. Nel finale rinforza gli ormeggi e la conduce in porto, aggiungendo un'altra riga al curriculum.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile