Le pagelle del Sassuolo - Berardi è uno spettacolo, Frattesi e Laurientè seminano il panico
SASSUOLO
Consigli 6 - Subisce due gol senza poter fare nulla: il colpo di testa di Giroud finisce sotto il sette, la conclusione di Origi anche.
Marchizza 6 - Inizia un po' impacciato; si perde Giroud sul vantaggio rossonero, lo salva il guardalinee. Poi però non concede un centimetro alle iniziative avversarie giocando una partita ordinata e senza grosse sbavature. Dal 46' Kyriakopoulos 6 - Partita senza grossi lampi ma senza sbavature. Dionisi lo mette in campo per dare fiato a Marchizza, lui si limita a presidiare la sua zona visto che il risultato.
Erlic 6,5 - Si fa prendere il tempo da Giroud sul gol rossonero, poi però alza il muro attaccandosi al francese e non concedendogli un centimetro limitando al massimo le iniziative avversarie.
Tressoldi 6,5 - Cattivo e duro quanto basta, va su ogni pallone come fosse l'ultimo della vita: un lottatore in difesa dove non tira mai indietro la gamba pur correndo qualche rischio.
Rogerio 6,5 - Dalla sua parte giocano Hernandez e Rebic, poi arriva anche Leao ma lui non batte ciglio respingendo ogni iniziativa avversaria e facendosi anche vedere in avanti.
Frattesi 7,5 - Un motorino inesauribile in mezzo al campo, corre e si inserisce sfoderando il meglio del proprio repertorio. A impreziosire la sua prestazione, poi, anche la rete - con la complicità di Tatarusanu - che vale il raddoppio. Dal 77' Thorstvedt sv
Obiang 6,5 - Spetta a lui il compito di equilibratore e anche quello di muro davanti alla difesa: due operazioni che svolge alla grande interrompendo ogni iniziativa avversaria e impostando i ritmi del gioco neroverde senza prendere mai una pausa.
Berardi 8 - Tre assist e un gol: non servirebbe altro per descrivere la giornata da favola dell'attaccante neroverde. Undicesima rete in carriera contro il Milan, la sua vittima preferita, e una presenza all'interno del match in grado di spostare nettamente gli equilibri. Dal 85' Ferrari sv
Traorè 6,5 - Partita di sostanza la sua con un paio di giocate che illuminano, come nel caso del calcio d'angolo battuto perfettamente per Berardi.
Laurientè 7,5 - Corre senza sosta e quando accelera sono in pochi a potergli stare dietro: ne sa qualcosa Calabria, costretto a stenderlo a inizio primo tempo in occasione del rigore che si guadagna e trasforma mettendo la ciliegina sulla torta a una partita spettacolare. Dal 76' Alvarez sv
Defrel 7 - Tanto lavoro oscuro per creare spazio ai compagni e il killer instinct dell'attaccante vero quando gela San Siro firmando il vantaggio facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Dal 76' Henrique 7 - Entra e ha la prontezza di farsi trovare subito al posto giusto con il sinistro all'angolino che vale il quinto gol
Alessio Dionisi 7 - Arriva a San Siro con la voglia di giocarsela, impresa non semplice vista la necessità di fare punti e una vittoria che mancava da ottobre. Ne esce vincitore alla grande grazie alla forza delle sue idee.