Le pagelle del Parma - Gagliolo segna e illude, Gervinho "vorrei, ma non posso"
Sepe 6 - Ha pochissime colpe sui tre gol subiti. Per il resto non deve compiere moltissimi interventi, non si fa mai sorprendere dalle giocate degli attaccanti rossoneri. Provvidenziale in un paio d’occasioni.
Conti 6 - Si dimentica di aver cambiato maglia e dopo pochi minuti regala un pallone a Kessié, ma deve ringraziare Sepe per il salvataggio in corner. Col passare dei minuti cresce e si rende pericoloso anche in attacco. (Dall’85’ Traorè 5,5 - Erroraccio di gioventù, ma pesa davvero tanto).
Bani 5 - Giornata da dimenticare. Esce in anticipo sulla prima rete rossonera, si fa ammonire dopo 10’ di gioco. Il giallo diventa un fattore determinante, si vede anche negli interventi più semplici.
Gagliolo 6,5 - Inizia leggendo bene un passaggio in profondità, è uno dei migliori della linea difensiva. Nella ripresa si traveste in bomber e da dentro l’area piccola trova il gol della speranza. Ma anche dell'illusione.
Pezzella 6 - Saelemaekers gli rende la vita difficile, ma non sfigura. Quando trova spazio in attacco si propone e mette in area cross interessanti. Ma nessuno li sfrutta. (Dal 74’ Busi 6 - Buon approccio alla sfida, gara ordinata e senza fronzoli).
Kucka 6 - Si vede un po’ ovunque in campo, quando le cose girano male prova anche ad impostare. Non si ferma mai, prova spesso ad inserirsi.
Kurtic 5,5 - L’obiettivo è quello di rompere le linee di passaggio dei rossoneri, ma spesso gira a vuoto senza trovare la propria posizione in campo.
Hernani 5,5 - Tenta lo strappo dopo pochi minuti, ma col passare dei minuti Kessié e Bennacer lo mandano fuori giri in diverse occasioni. (Dal 61’ Grassi 6 - Ha un paio di buone occasioni, recupera diversi palloni in mezzo al campo).
Man 5,5 - Il primo tiro della partita è il suo, ma è un passaggio telefonato a Donnarumma. In alcune occasioni tenta la giocata senza però riuscire a scardinare la retroguardia rossonera.
Pellè 6 - Tacco, punta, giocata di fino. Non inizia il match con lo spirito giusto, poi alza ritmo e sfrutta la qualità. L’assist di testa per la rete di Gagliolo è il suo, ma può fare qualcosa di più.
Gervinho 5 - Vorrei, ma non posso. I rossoneri conoscono benissimo le sue qualità. Detto-fatto, non gli viene concesso nulla: fa e disfa coi soliti dribbling, ma manca lo spunto dei giorni migliori. (Dal 46’ Cornelius 6 - Dà sicuramente maggior peso all’attacco. Non ha grosse occasioni da gol, ma scalcia e lotta alla vecchia maniera).
Roberto D’Aversa 5,5 - Così proprio non va. Serve dare una svolta a un momento nero, anzi nerissimo. La situazione si complica, i treni iniziano a passare troppo in fretta. Non sfrutta l'uomo in più, gestisce male i cambi nonostante le assenze.