Le pagelle del Parma - Che primo tempo di Mihaila, Alves non entra bene
PARMA - UDINESE 2-2
Sepe 6 - Poco impegnato nel corso della gara, non può nulla sulle reti dell'Udinese.
Conti 6 - Sempre attento su Zeegelaar, appoggia come può la manovra offensiva dei suoi ma va molto più in difficoltà nella seconda parte di gara.
Bani 5,5 - Bene nel primo tempo, soffre decisamente di più dopo l'ingresso di Okaka e Nestorovski. Spesso va fuori giri.
Gagliolo 5,5 - Discorso simile a quanto vale per Bani, con un primo tempo da padrone dell'area di rigore e una ripresa in cui appare decisamente più in difficoltà.
Pezzella 6 - Buona spinta sull'out di sinistra per il terzino, che sforna anche un assist d'oro per Cornelius. Meno bene nella ripresa, quando Molina lo costringe sulla difensiva. (Dal 79' Laurini sv).
Kucka 6,5 - Mette il suo sigillo con il fondamentale gol del 2-0 su rigore, a coronamento di una gara ordinata e precisa. Sempre l'ultimo a mollare, come al solito.
Brugman 6 - Importante lo schermo del centrocampista uruguayano, che spezza il ritmo e riparte con continuità. Poi finisce l'ossigeno e va in riserva. (Dal 70' Cyprien 5,5 - Entra nel peggior momento possibile per il Parma e soffre con tutti i suoi compagni).
Hernani 6,5 - Ottimo filtro a centrocampo, con tanti palloni interessanti che danno il la ai pericolosissimi contropiedi dei crociati. Cala un po' nella ripresa. (Dal 66' Grassi 5,5 - Aggiunge poco al centrocampo del Parma, che anzi da quel momento comincia ad andare seriamente in difficoltà).
Karamoh 6,5 - Sempre molto pericoloso nei contropiedi del Parma, crea scompiglio nella difesa dell'Udinese anche se talvolta gli manca la misura dell'ultimo passaggio. (Dal 66' Man 5,5 - Prova a creare qualcosa, non ci riesce con grande continuità).
Cornelius 6,5 - Torna al gol dopo un digiuno infinito, e lo fa da dominatore dell'area di rigore. Alla rete unisce il solito lavoro sporco che apre tanti spazi ai compagni.
Mihaila 6,5 - Una spina nel fianco della difesa friulana. Entra nell'azione del gol dell'1-0 e si guadagna il penalty che vale il raddoppio crociato. Nella ripresa però cala parecchio e questo ne abbassa il voto di mezzo punto. (Dal 79' Bruno Alves 5 - Come entra, perde Nuytinck in occasione del 2-2).
D'Aversa 5,5 - Si rivede finalmente il Parma degli scorsi anni. Almeno per un tempo. Poi subentra la paura di vincere e i crociati subiscono l'ennesima rimonta della loro stagione.