Le pagelle del Parma - Charpentier cambia volto alla partita, male Hernani
Risultato finale: Parma-Empoli 1-1
PARMA
Suzuki 5,5 - Non può nulla sul gol dell'Empoli, non sufficiente per alcune uscite fuori tempo.
Coulibaly 5 - Una grande diagonale difensiva per evitare il vantaggio di Colombo, poi un'autorete che incide sul morale e sulla sua prestazione, visto che smette di spingere. Meglio nella ripresa.
Delprato 5,5 - Media tra primo e secondo tempo. In grande affanno in avvio, quando Colombo e Fazzini gli sbucano da tutte le parti senza che riesca mai a prendere le contromisure. Cresce nella ripresa e gestisce con intelligenza il giallo che poteva pesare, e tanto. Un paio di belle chiusure su Pellegri.
Balogh 6 - Un grande intervento in avvio di ripresa, chiusura perfetta su Colombo lanciato a rete. Il migliore del pacchetto arretrato.
Valeri 6 - Primo tempo piuttosto timido, a lungo andare però si rivede quel terzino di spinta che aveva conquistato Cremona e che sembrava in orbita di alcuni top club italiani. Suo l'assist per la rete del definitivo 1-1.
Bernabé 5,5 - D'Aversa lo ingabbia e predispone una vera e propria marcatura ad uomo, soprattutto all'inizio fa fatica e forza qualche giocata di troppo innescando il contropiede. Un grande intervento di Vasquez gli nega la gioia del gol. Dall'82' Mihaila sv.
Hernani 4,5 - La peggior prestazione della sua stagione, manca tanto la sua qualità in fase di costruzione. Sostituzione anche tardiva, sin dai primi minuti sembrava evidente fosse in giornata no. Dal 55' Amqvist 6 - Ci mette un po' a entrare in partita, ma partecipa all'assalto finale conquistando un calcio di rigore con caparbietà e velocità. A gara in corso è sempre un fattore.
Man 5 - Giornata negativa anche per lui, chiuso alla grande dai difensori dell'Empoli e mai nel vivo del gioco. Non a caso resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Charpentier 7 - Calciatore forse sottovalutato, ma che fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa. Lavoro di sponda assai prezioso per i compagni, poi il gol del pareggio e un assist meraviglioso per Almqvist che vale il rigore del potenziale 2-1.
Sohm 5 - Molti errori in fase di impostazione, ogni volta che prende palla dà la sensazione di essere poco lucido. Un netto passo indietro.
Cancellieri 5,5 - Avrebbe fatto venire giù il Tardini con una giocata spaziale a fine primo tempo: stop, dribbling e tiro a giro perfetto, Vasquez prega e accompagna con lo sguardo il pallone sulla traversa. Unico lampo in una giornata buia. Dal 55' Keita 6,5 - Anche per lui un ottimo approccio e quaranta minuti di qualità e quantità.
Bonny 4,5 - A una partita già negativa aggiunge la macchia del rigore calciato malissimo e che toglie due punti al Parma.
Fabio Pecchia 6 - Nella settimana del rinnovo prende un punto e conquista il terzo pareggio di fila. C'è da riflettere per un brutto primo tempo, molto bene nella ripresa. Azzecca i cambi.