Le pagelle del Parma - Buone risposte da Balogh e Delprato, Man non brilla. Ingenuo Coulibaly
Risultato finale: Bologna-Parma 0-0
Suzuki 6 - Due buone parate, anche un grosso rischio rinviando addosso a Castro. Per il resto è una buona gara la sua, bene in uscita sui tantissimi traversoni del Bologna.
Coulibaly 4,5 - Davanti è una cosa, dietro invece soffre perennemente le accelerazioni di Ndoye. In avvio di ripresa è grossa l'ingenuità, intervento durissimo sullo svizzero e rosso diretto.
Delprato 7 - Tiene la barra dritta, alto il livello dell'attenzione soprattutto dopo l'inferiorità numerica. Non concede spazi, stringe le maglie e con le unghie e con i denti protegge la porta di Suzuki.
Balogh 6 - Qualche brivido in avvio di gara, nelle prime occasioni del Bologna non legge benissimo ma il livello della prestazione si alza alla distanza. Concede pochi spazi agli avanti di Italiano.
Valeri 6,5 - Immaginava un pomeriggio di maggior fatica nel fronteggiare Orsolini, riesce a murare i pochi tentativi dell'ala del Bologna senza prendersi grandi rischi. Il copione non cambia contro Iling-Junior.
Bernabé 6,5 - Prova ad accendere la luce nelle occasioni offensivi del Parma, bene in conduzione e bene anche con il mancino. Sempre a testa alta, anche nei momenti più complicati. Dal 90' Keita sv.
Sohm 6,5 - Regge il centrocampo del Parma, anche nei momenti di massima difficoltà va a pulire più di qualche pallone. Buone letture, buoni interventi. Tra i migliori in campo.
Cancellieri 5,5 - Solo in un'occasione riesce ad accelerare e mettere in difficoltà la retroguardia del Bologna, si sacrifica ma combina poco davanti. Il primo sacrificato dopo l'espulsione di Coulibaly. Dal 56' Hainaut 6 - Protegge la linea difensiva, si sacrifica a destra e non sbaglia niente.
Hernani 6 - Prestazione sufficiente del brasiliano, si sacrifica come ormai di consueto. Si abbassa dopo l'espulsione, si rende protagonista di qualche duello in mezzo al campo. Esce a testa alta. Dal 72' Charpentier 6 - Prova l'azione personale, buon impatto.
Man 5,5 - Sicuramente ci ha abituati a ben altro tipo di partite, stavolta Pecchia decide di schierarlo lungo la corsia mancina ma non riesce mai ad accendersi. Torna a destra nella ripresa ma l'inferiorità numerica non lo aiuta. Dal 90' Camara sv.
Bonny 5 - Una partita di grande sofferenza, pochissimi i tocchi dell'attaccante del Parma che finisce nella rete di Beukema. Soffre le letture del centrale del Bologna che lo anticipa sistematicamente. Dal 72' Mihaila 6,5 - Entra e crea due occasioni pericolose, per poco non trova il jolly da tre punti nel recupero.
Fabio Pecchia 6,5 - La fase difensiva era una delle pecche della sua squadra, lo dimostrano i numeri ma esce dal Dall'Ara con un pareggio e tanti ottimi segnali. Finisce la gara senza subire, ritrova una grande solidità difensiva e strappa un pareggio prezioso in inferiorità numerica per un tempo. Solo buoni segnali dal derby.