Le pagelle del Napoli - Raspadori non fa rimpiangere Osimhen, Elmas entra e segna
Risultato finale: Salernitana-Napoli 0-2
Meret 6 - Partita di ordinaria amministrazione, con una respinta su colpo di testa di Pirola nel corso del primo tempo e poco altro.
Di Lorenzo 6,5 - Solito moto perpetuo sulla destra, che accompagna l'azione offensiva con qualità e continuità. Quando il Napoli pensa più alla gestione, fa il suo dovere in fase difensiva.
Ostigard 6 - Nelle rare occasioni in cui il pallone arriva nell'area azzurra, si fa sempre trovare pronto mostrando grande attenzione.
Rrahmani 6 - Insieme a Ostigard forma un tandem difensivo solido, che fa arrivare ben poco dalle parti di Meret.
Olivera 6 - Meno impattante sulla manovra offensiva del Napoli rispetto a Di Lorenzo, ma comunque autore di una buona prova in entrambe le fasi.
Anguissa 6,5 - Grande mastino della mediana, che ringhia con costanza sui portatori di palla della Salernitana evitando che si proponga in avanti. Dopo l'intervallo, si fa vedere di più in avanti.
Lobotka 6,5 - Oltre a far girare la squadra, si fa notare anche nel recupero palla. Incide sull'azione del gol dello 0-1, sia col recupero palla che dà origine a tutto che con l'assist per Raspadori.
Zielinski 6,5 - Oltre a dare una mano in fase di non possesso, rende più qualitativa la manovra partenopea. Nel corso della ripresa, va anche vicino al gol con un tiro da fuori area respinto da Ochoa. Dall'86' Cajuste sv.
Politano 6,5 - Un fattore negli ultimi metri. Più incisivo nel corso del primo tempo, quando va vicino al gol dello 0-2 e si fa notare anche nell'ultimo passaggio. Dal 77' Lindstrom sv.
Raspadori 7,5 - Sfrutta al meglio questa occasione, dando continuità al gol contro il Milan. Prima frazione di gioco da sogno, segnando il gol del vantaggio e incidendo anche in fase di rifinitura. Si conferma il migliore dei suoi nella ripresa, per qualità e pericolosità. Dal 68' Simeone 6 - Si fa notare con un paio di conclusioni, ma anche per come dà una mano in fase difensiva.
Kvaratskhelia 6,5 - Il georgiano è costante pericolo sul settore sinistro dell'attacco, contenuto più volte a fatica dai difensori granata. Dal 68' Elmas 7 - Impatto migliore non poteva esserci per il macedone, che nel finale realizza la rete che chiude i giochi.
Rudi Garcia 6,5 - Gara matura del suo Napoli, forse la migliore da questo punto di vista. La squadra produce un buon calcio, è cinica negli ultimi metri e sa interpretare al meglio anche fasi di gara in cui è la Salernitana a spingere con più costanza.