Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Lukaku subito protagonista. Meret ancora di più: che parata!

Le pagelle del Napoli - Lukaku subito protagonista. Meret ancora di più: che parata!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 23:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Parma 2-1

Meret 7.5 - L'intervento finale è miracoloso: sul tiro a botta sicura di Almqvist al 105esimo è protagonista di una parata incredibile.

Di Lorenzo 6 - Kowalski schierato a sorpresa da Fabio Pecchia si rivela subito una spina nel fianco. Gli prenderà le misure solo col passare dei minuti.

Buongiorno 6.5 - Un'altra ottima prestazione, l'unico dei tre centrali schierati da Conte che non soffre la incursioni del Parma.

Rrahmani 5.5 - Soffre la fisicità di Bonny e non fa nulla per nasconderlo: non riesce ad arginarlo e nella marcatura a uomo è in difficoltà.

Mazzocchi 5.5 - Prova a dare il suo contributo senza mai brillare per pericolosità. Partita modesta. Dal 79esimo Simeone 6 - Dà più peso all'attacco del Napoli.

Anguissa 6.5 - Nel primo tempo contro i centrocampisti del Parma perde sistematicamente tutti i duelli, la differenza di passo tra lui e Sohm è notevole. Nella ripresa cresce in voglia e intensità e nel finale è lui l'autore del definitivo 2-1.

Lobotka 6 - Anche lui protagonista di una partenza in affanno. Migliora notevolmente quando il Napoli prende in mano il palline del gioco.

Olivera 5.5 - Non una partita malvagia, ma su quella fascia Conte chiede più spinta e supporto a Kvaratskhelia. Il risultato è che all'intervallo viene sostituito. Dal 46esimo Spinazzola 6 - Non va meglio col suo ingresso in campo sulla sinistra, ma ha il merito di partecipare all'azione dell'1-1.

Politano 5 - Si vede poco, troppo poco: nel primo tempo una buona sponda e nulla più. Nella ripresa è più nel vivo del gioco, ma non va meglio. Dal 69esimo Neres 6.5 - Un altro ingresso a partita in corso, un altro assist vincente. Continuando così sarà presto nell'undici titolare.

Kvaratskhelia 6 - Il migliore del Napoli nel primo tempo, nella ripresa si intestardisce e va in tilt. Per sua fortuna, i nuovi compagni di squadra lo trascinano fuori dalle sabbie mobili.

Raspadori 5 - Un centravanti non può vivere di sola generosità, ha ragione quando dice che è più una sottopunta che un centravanti. Soprattutto per come gioca Conte, non può essere lui il riferimento offensivo. Dal 62esimo Lukaku 7.5 - E' arrivato solo da una manciata di giorni ma Conte è costretto a gettarlo nella mischia dopo l'ora di gioco: lo esige la partita e Romelu non tradisce realizzando la rete che dà il via alla rimonta.

Antonio Conte 6.5 - Stasera è soprattutto fortunato perché il Napoli era in enorme difficoltà prima dell'espulsione di Suzuki. Nel finale tenta il tutto per tutto e gli va bene, ma c'è ancora tanto da lavorare: questa è una squadra troppo vulnerabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile