Le pagelle del Monza - Maldini ispirato, difesa distratta. Djuric spento
Risultato finale: Bologna-Monza 3-1
Turati 6 - Non può nulla sui tre gol subiti, attento comunque sulle conclusioni di Odgaard e, soprattutto, sul colpo di testa di Dallinga.
D'Ambrosio 6 - Trova la titolarità e un ruolo sulla fascia complicato sulla carta: la marcatura su Dominguez, però, non lo spaventa e mantiene l'esterno lontano dalla porta. Unico sufficiente nella retroguardia. Dall'81' Forson sv -
Carboni 5 - Gara complicata per il centrale che non riesce a tenere Castro in marcatura in occasione del gol. Un suo disimpegno genera un'occasione nel primo tempo per Posch. Nella ripresa perde spesso le marcature.
Izzo 5,5 - Più sicuro del suo compagno di reparto, usa l'esperienza per chiudere prima Castro, poi Dallinga. Crolla, però, nella ripresa come l'intero reparto.
Kyriakopoulos 5 - L'ex di turno non riesce a trovare continuità nelle sortite offensive, visti anche i pericoli sulla sua fascia, creati da Orsolini. Perde il numero 7 anche in occasione della rete che chiude virtualmente il match. Dal 69' Martins 6 -
Akpa Akpro 5,5 - Approccio al match non impeccabile con più di qualche sbavatura in occasione di coperture su Orsolini. Non brilla in diverse scelte. Dall'81' Sensi sv -
Bianco 5,5 - Torna dal primo minuto e fa fatica contro la mediana rossoblù. Alcuni spunti interessanti non bastano per la sufficienza.
Bondo 5,5 - La prova del centrocampista non è impeccabile, con alcuni errore in fase di ripartenza e di copertura. Non il pomeriggio più fortunato per il numero 38: un problema di natura muscolare lo obbliga a lasciare il campo. Dal 39' Vignato 5,5 - Le soluzioni non sono tante e il fantasista è costretto ad abbassarsi sulla linea dei mediani. Nella ripresa, si porta sulla fascia ma non trova mai l'acuto.
Ciurria 6,5 - Oggi capitano, mostra subito le proprie qualità con l'assist per Maldini che sblocca il match. Nel secondo tempo scala terzino con l'ingresso di Martins.
Maldini 6,5 - Da sotto punta, sblocca subito l'incontro iniziando e terminando l'azione. Freddo, lucido e con una nuova verve negli ultimi metri. Può essere l'arma in più nella lotta salvezza.
Djuric 5 - Scelto a sorpresa da Bocchetti per fare coppia con Maldini, non trova la migliore delle sue prestazioni, con sponde poco precise e un lavoro offensivo non efficace. Dal 69' Caprari 6 - Entra e prova a dare verve all'attacco brianzolo. Forse pochi minuti a disposizione per la punta per dimostrare il proprio potenziale.
Salvatore Bocchetti 5,5 - Fa quello che può con gli uomini a disposizione. Cerca comunque di ingabbiare il Bologna con un 4-4-2 ordinato e passa in vantaggio: la ripresa del Bologna crea un contraccolpo psicologico ai suoi. I cambi, forse tardivi, non scuotono la squadra.