Le pagelle del Monza - Impatto devastante di Maric, Colpani lontano dai suoi standard
Risultato finale: Cagliari-Monza 1-1
Di Gregorio 6,5 - Nella prima frazione di gioco, tiene a galla i suoi con alcuni ottimi interventi. Reattivo un paio di volte anche nel corso della ripresa.
D'Ambrosio 6 - Inizio di partita molto positivo, con un paio di occasioni pericolose. Nel complesso, fornisce una prestazione positiva.
Caldirola 6 - Qualche sofferenza in mezzo all'area. Va meglio sul piano della solidità nei secondi 45 minuti.
A. Carboni 6,5 - Il migliore del trio difensivo monzese. Si mette in mostra con diverse chiusure che evitano pericoli a Di Gregorio. Dall'83' Marì sv.
Birindelli 6 - In difficoltà contro Augello, migliora con il passare dei minuti sfiorando anche il gol prima dell'intervallo. Dal 57' Ciurria 6,5 - Entra in campo con il giusto piglio, facendosi notare in più occasioni sulla sinistra e sfiorando anche il gol nel finale.
Gagliardini 6 - Pressato in più occasioni da Prati e Makoumbou, fatica ad emergere in mezzo al campo. Va decisamente meglio dopo l'intervallo.
Pessina 6 - Il capitano del Monza non fa mancare il suo impegno in mediana. Non risulta però così impattante come nelle sue giornate migliori.
Kyriakopoulos 6,5 - Non incide molto sulla sinistra in avvio, soffrendo quando viene attaccato da Zappa. Cresce con il procedere del match, battendo anche il corner che porta all'1-1 di Maric.
Colpani 5,5 - Qualche apertura per i compagni, ma in generale una prova decisamente poco brillante visti i suoi standard stagionali. Dal 67' V. Carboni 6 - Buon finale di gara da parte sua, con qualche spunto negli ultimi metri.
Mota 5,5 - Inizio di gara anonimo, con davvero poche occasioni in cui si fa notare negli ultimi metri. Nella ripresa, invece, parte meglio e centra anche una traversa. Gara comunque non entusiasmante. Dal 67' Machin 6 - Entra in campo per dare imprevedibilità alla fase offensiva monzese, ma non viene coinvolto in molte occasioni.
Colombo 5,5 - Viene contenuto al meglio dai centrali rossoblù, risultando nel primo tempo più utile quando difende sui calci piazzati. Dal 57' Maric 7 - Il deus ex machina del Monza. Entra e, dopo pochi minuti, firma il gol del pareggio sfiorando poi anche la doppietta.
Raffaele Palladino 6 - Prima parte di gara sottotono da parte della sua squadra. Le cose cambiano nella ripresa, anche grazie alle sue sostituzioni.