Le pagelle del Lecce - Falcone sugli scudi, Gallo spina nel fianco. Dorgu fa e disfa
Risultato finale: Lecce-Roma 0-0
LECCE
Falcone 7 - Nessun trattamento di favore verso la squadra del cuore, è reattivo nella risposta al fuoco amico. Superba la parata su Aouar.
Gendrey 6 - Taglia il traguardo della centesima presenza in maglia giallorossa, per poco non la macchia con l'autogol. Poi non sbaglia nulla.
Pongracic 6,5 - Sicuro negli interventi, insieme a Baschirotto toglie la profondità a Lukaku, non concedendo quasi mai l'appoggio.
Baschirotto 6,5 - Ingaggia un duello d'altri tempi col gigante belga. Ripulisce l'area da diverse situazioni potenzialmente scomode.
Gallo 7 - Fattore a sinistra, dove la catena con Dorgu funziona che è una meraviglia. Sfonda regolarmente per andare al cross o al tiro. Dall'82' Venuti sv
Almqvist 6 - Poco cercato dai compagni, perché la manovra si sviluppa prevalentemente a sinistra ma costringe Angelino sulla difensiva. Dal 62' Banda 6 - Costringe Svilar alla parata più impegnativa, gestisce male un contropiede interessante nel finale.
Blin 6,5 - Lavoro oscuro, ma estremamente prezioso: si mette sulle tracce di di Paredes all'alba della partita e non lo molla fino al tramonto.
Ramadani 6,5 - Leader in campo, esempio negli atteggiamenti: sprona e va in pressione su tutti senza risparmiarsi. Si fa vedere anche in avanti.
Dorgu 6 - In posizione più avanzata, spesso da vera e propria ala. Intesa naturale con Gallo, arriva con grande facilità ma si divora il vantaggio. Dal 72' Oudin 6 - Potrebbe pescare il jolly sulla sirena, la traversa gli dice di no.
Krstovic 6,5 - Lotta in maniera generosa su ogni pallone per ricavarne il massimo possibile, viene incontro e smista bene per i compagni.
Piccoli 6 - Dà una mano a Krstovic nel gioco aereo, sposta il mirino sulla porta di Svilar per farlo lavorare anche nel giorno di Pasquetta. Dal 62' Sansone 6 - La mette giù bene col petto, ma spara alto.
Luca Gotti 6,5 - Punta sul doppio centravanti, per riempire l'area di rigore sfruttando la spinta sulle corsie esterne e mette alle corde la Roma, mai così in difficoltà durante la gestione De Rossi. 27 tiri senza trovare il gol: se non è un record poco ci manca.